Mare fuori è la nuova fiction di Rai 2. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV con protagonista Carolina Crescentini.
Contenuti
Quando inizia Mare fuori? Data della messa in onda
Come Il cacciatore 2 stagione, anche Mare fuori viene trasmessa su Rai 2, ma precisamente quando inizia? La prima puntata va in onda mercoledì 23 settembre 2020 in prima serata, alle ore 21.20. La fiction prosegue poi la sua programmazione tutti i mercoledì sera alla stessa ora.
Di cosa parla Mare fuori? Anticipazioni sulla trama della fiction Rai 2
Su Rai 2 è in arrivo la fiction Mare fuori, annunciata durante la presentazione dei palinsesti per la stagione del 2019 / 2020. Siamo di fronte a un titolo coprodotto da Rai Fiction, Picomedia, con Roberto Sessa e la cui regia è in mano a Carmine Elia. Ma di cosa parla Mare fuori?
Le prime anticipazioni sulla trama della fiction rivelano che i protagonisti sono tre. Filippo, un ragazzo che ha ucciso accidentalmente il migliore amico; Carmine, criminale che ha tentato di allontanarsi da quella vita; Edorado, un boss di 16 anni che aspetta un figlio dalla ragazza. Tutti loro sono rinchiusi in un istituto nel quale troveranno l’aiuto e il supporto di alcuni adulti: la direttrice Paola, il comandante di Polizia Penitenziaria Massimo e un educatore, Beppe. La serie è infatti ambientata all’interno dell’IPM, l’Istituto di Pena Minorile.
Qui di seguito le anticipazioni delle puntate la cui trama viene riportata da Rai Play.
Prima puntata Mare fuori
- Vite spezzate – Filippo Ferrari e Carmine Di Salvo vengono da due realtà opposte. Il primo è di Milano, benestante e pianista talentuoso. Il secondo è di Napoli e appartiene a una vita di sistema.
- Educazione criminale – Carmine e Filippo entrano nell’istituto di Pena Minorile, il primo ne conosce le regole, Filippo al contrario sembra approdato da un altro pianeta. Il ragazzo viene subito ribattezzato O’Chiattillo (il signorino).
Trama e anticipazioni seconda puntata
- Ogni famiglia ha le sue regole – Un nuovo personaggio entra nel carcere: Naditza, un’habitué dell’IPM. Nad si fa arrestare per sfuggire al destino che la sua famiglia ha deciso per lei: sposarla in cambio di soldi a un cugino di venti anni più vecchio di lei. Nad suona il piano come Filippo e fa una scommessa con le altre detenute: entro pochi giorni il Chiattillo sbaverà ai suoi piedi.
- Chi trova un amico trova un tesoro – Nel femminile domina Viola, una ragazza glaciale che sconta una pena per omicidio con l’aggravante della crudeltà. La ragazza è carismatica e lo stesso Ciro ne subisce il fascino magnetico. Naditza entra in conflitto con lei e cerca di liberare altre detenute dal suo “giogo”. La direttrice Paola ha un nuovo progetto per l’IPM: far partecipare alle attività ricreative i ragazzi insieme alle ragazze.
Mare fuori anticipazioni e trama terza puntata
- La vendetta per guarire – Filippo medita vendetta e sottrae una lametta per difendersi da Pino, ma la direttrice si accorge della sparizione e sospende i permessi e le attività ricreative. Questo alimenta la rabbia tra i detenuti…
- L’apparenza – Edoardo esce per un permesso. Filippo consegna la lametta alla direttrice, ma Paola non riesce a fargli rivelare da chi voleva difendersi. Ciro apprende che a rubare la lametta è stato Filippo e Pino vorrebbe dargli una lezione, ma Ciro sembra avere altro in mente per il Chiattillo.
Anticipazioni quarta puntata
- L’amore malvagio – L’amicizia tra Filippo e Carmine è in crisi proprio ora che avrebbero bisogno l’uno dell’altro. Massimo continua ad avere per Carmine un occhio di riguardo e non sospetta nulla dell’ordine che ha ricevuto
- Conosci te stesso – Massimo continua ad avere per Carmine un occhio di riguardo e non sospetta nulla dell’ordine che ha ricevuto. Si rivede in lui, gli racconta la sua storia, di come a volte sia difficile fare la scelta giusta perché comporta un prezzo da pagare molto alto. Intanto Filippo ha incontrato i genitori a Napoli, deve obbedire a Ciro e mettere l’auto del padre a disposizione degli amici del giovane boss.
Mare fuori anticipazioni e trama quinta puntata
- Legami spezzati – Filippo rientra in Istituto dopo aver portato a termine l’operazione e prova a riavvicinarsi a Carmine. Edoardo scrive un a bellissima poesia ispirata a Teresa, per partecipare ad un concorso.
- Le forme dell’amore – I giorni passano e per Carmine la situazione si fa sempre più difficile: deve uccidere Massimo altrimenti pagherà con la vita. Anche Nina e suo figlio sono in pericolo, Filippo gli è vicino e gli promette che troveranno una via d’uscita. Edoardo arriva in finale al concorso poetico e spera di esaudire il suo desiderio.
Trama e anticipazioni ultima puntata Mare fuori
- Fai la cosa giusta: Massimo e Paola sono alla disperata ricerca di Carmine e un’intuizione li conduce al porto. Carmine è rientrato nell’IPM e raggiunge Filippo in isolamento. Sanno cosa rischiano e Carmine vuole che Filippo dica la verità e si salvi.
- Morire per vivere: IN AGGIORNAMENTO
Carolina Crescentini nel cast: attori e personaggi
Inizialmente sono stati annunciati tre nomi del cast di Mare fuori, ovvero Carmine Recano, Carolina Crescentini e Valeria Romani.
Il primo è un giovane attore napoletano che ha esordito col film per la tv Un nuovo giorno, e al cinema con Terra rossa. La seconda è una nota attrice del panorama italiano, conosciuta per film come Parlami d’amore, A casa tutti bene e Beata ignoranza. Valentina Romani è un’attrice che ha recitato in Un bacio, nella prima stagione della serie tv Skam Italia e ne La porta rossa 2.
Qui di seguito il cast completo di Mare fuori riportato da Fanpage, con la lista degli attori e dei loro personaggi che interpretano:
- Carolina Crescentini interpreta Paola Vinci
- Carmine Recano interpreta Massimo Valenti
- Desirée Popper interpreta Consuelo Gomes
- Valentina Romani interpreta Naditza
- Nicolas Maupas interpreta Filippo Ferrari
- Massimiliano Caiazzo interpreta Carmine Di Salvo
- Giacomo Giorgio interpreta Ciro Ricci
- Ar Tem interpreta Pino ‘o pazzo
- Domenica Cuomo interpreta Gianni Cardiotrap
- Serena De Ferrari interpreta Viola
- Matteo Paolillo interpreta Edoardo Conte
- Antonio Orefice interpreta Totò
- Nicolò Galasso interpreta Tano ‘O Pirucchio
- Serena Codato interpreta Gemma Doria
- India Santella interpreta Serena
- Clotilde Esposito interpreta Silvia
- Ludovica Coscione interpreta Teresa
- Agostino Chiummariello interpreta Gennaro
- Carmen Pommella interpreta Nunzia
- Paola Benocci interpreta Amelia
- Anna Ammirati interpreta Liz
- Vincenzo Ferrera interpreta Beppe
- Antonio De Matteo interpreta Lino
- Ivan Franek interpreta Tal
Streaming episodi Mare fuori
Questa serie si dividerà in 12 puntate, distribuite su sei serate. Per vedere la fiction Mare fuori in streaming non ci saranno problemi, in quanto tutti gli episodi, dopo la messa in onda in TV, saranno caricati sul portale online RaiPlay. Quest’ultimo è gratuito e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.