Il ruolo di Maria Chiara Giannetta in Blanca
Il 22 novembre 2021 ha inizio la prima stagione della fiction Blanca con Maria Chiara Giannetta (Buongiorno mamma, Don Matteo). La serie, tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, narra la storia di una detective non vedente esperta in decodificazione. Proprio l’investigatrice, insieme ai suoi colleghi, dovrà risolvere i casi più disparati e portare a galla la verità. Il progetto è prodotto dalla Lux Vide, ma forse non tutti sanno che la protagonista poteva non essere la Giannetta.
Secondo quanto riporta il sito Bubino Blog, infatti, la scelta sarebbe in un primo momento ricaduta su un’altra persona. Stiamo parlando di Giulia Michelini (Squadra Antimafia, Rosy Abate), la quale si sarebbe trovata sul set della sua prima fiction Rai con il ruolo di personaggio principale. Pare, però, che per quale ragione non ben spiegata, le cose a un certo punto abbiano preso una piega diversa. Si dice, inoltre, che avesse già i copioni in mano. Non abbiamo idea di cosa possa essere capito. Fatto sta che la parte alla fine è andata a qualcun altro.
Maria Chiara Giannetta, infatti, è stata scelta per interpretare Blanca da chi si occupa dei casting. All’interno della fiction insieme a lei, tra i principali, poi troviamo anche Giuseppe Zeno nei panni di Michele Liguori, Pierpaolo Spollon come Nanni e Enzo Peci nelle vesti del Commissario Bacigalupo. La prima puntata si intitola “Senza occhi” e andrà in onda, ricordiamo, su Rai 1 il 22 novembre 2021, in prima visione alle ore 21:30 circa, subito dopo I Soliti Ignoti.
Continuate a seguirci per tante altre news.