rai fiction 2022

Fiction

Piano Rai Fiction: tanti nuovi arrivi e il ritorno delle serie più amate

Nicolò Figini | 23 Febbraio 2022

Il piano Rai Fiction prevede tanti nuovi prodotti, ma anche diversi ritorni tra le serie più amate

Fiction Rai, tra ritorni e nuovi arrivi

Secondo quanto rivela primaonline.it e riportato anche il sito e-duesse.it Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai 1, ha illustrato il piano Fiction 2022, il quale è stato approvato dal consiglio di amministrazione. Il finanziamento è di 160 milioni di euro, un taglio di 30 milioni di euro rispetto allo scorso anno. Partiamo, quindi, dai nuovi show che vedremo prossimamente.

Nonostante il calo di budget, però, tante le produzioni in cantiere che vedremo nel prossimo futuro. Tra queste, per esempio, su Rai 1 vedremo una serie evento tratta da “Storie” si Elsa Morante e diretta da Francesca Archibugi. In arrivo, poi, anche “Il conte di Montecristo” scritto da Sandro Petraglia. Citiamo, inoltre, anche la serie “Le brigantesse” e la collana di ritratti di donne, tra cui Alda Merini.

Su Rai 2, invece, avremo la possibilità di gustarci fiction originali come il giallo ispirato a Kostas Charitos, commissario greco nato dalla penna di Petro Markaris. Prossimamente, infine, anche un fantasy intitolato Noi siamo leggenda.

Questo quindi, il piano Fiction della Rai per quanto riguarda i nuovi arrivi sul primo canale. Non temete, però, non mancheranno i tanto attesi ritorni delle serie più amate. Siete curiosi di scoprire di quali stiamo parlando? Allora continuate a leggere…

< Indietro Successivo >