Successivo
Rodrigo Guirao sarà il nuovo protagonista di Viola come il mare 3

Fiction

Rodrigo Guirao sarà il nuovo protagonista di Viola come il mare 3

Martina Pedretti | 9 Luglio 2025

viola come il mare

L’attore Rodrigo Guirao sostituisce Can Yaman e sarà il nuovo protagonista di Viola come il mare 3 stagione

Rodrigo Guirao è il nuovo protagonista di Viola come il mare 3

Grandi novità in arrivo per Viola come il mare, la popolare fiction Mediaset prodotta da Lux Vide. La terza stagione si farà, ma porterà con sé un importante cambio nel cast principale: Can Yaman, volto amatissimo dal pubblico nei panni dell’ispettore Francesco Demir, non farà parte del nuovo ciclo di episodi.

A prendere il suo posto sarà Rodrigo Guirao, come riporta Davide Maggio, attore argentino già noto al pubblico italiano. Guirao, classe 1980, ha alle spalle una carriera televisiva internazionale e un curriculum che spazia dalle telenovelas sudamericane alle fiction italiane più seguite. Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per il ruolo di Nicolas ne Il mondo di Patty, ma in Italia si è fatto apprezzare anche in produzioni Rai come Violetta, La certosa di Parma e Terra ribelle.

Nella terza stagione, Rodrigo Guirao affiancherà Francesca Chillemi, che torna a vestire i panni di Viola Vitale, come protagonista femminile della serie. L’introduzione del nuovo personaggio maschile, di cui non sono ancora noti i dettagli, promette di portare nuovi sviluppi nella trama, aprendo a dinamiche inedite e a un possibile rinnovamento dell’impianto narrativo.

Le riprese di Viola come il mare 3 sono previste tra l’estate e l’autunno 2025, con messa in onda programmata per il 2026, due anni dopo la seconda stagione. L’addio di Can Yaman rappresenta certamente un passaggio delicato per la serie, ma l’arrivo di un attore carismatico come Rodrigo Guirao potrebbe sorprendere e conquistare nuovamente il pubblico.