Successivo
strage di erba serie tv

Fiction

In arrivo una serie TV basata sulla strage di Erba

Nicolò Figini | 5 Maggio 2023

Stando alle ultime notizie diffuse, pare che sia in fase di lavorazione una serie TV basata sulla strage di Erba

La strage di Erba diventa una serie TV

Il caso di cronaca nera in questione ha sconvolto l’Italia intera, tanto che se ne parla ancora oggi. Era l’11 dicembre 2006 quando, in provincia di Como, venivano uccisi Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. Un omicidio plurimo che per poco non ha coinvolto anche Mario Frigerio, il marito della Cherubini. Quest’ultimo era stato creduto morto dagli assalitori e si è salvato per miracolo grazie ad una malformazione congenita alla carotide. Questa è la così chiamata “strage di Erba“, la quale diventerà una serie TV.

Il prodotto in fase di lavorazione e la sceneggiatura è scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, i quali sono anche le menti dietro al successo di “Gomorra” o “ZeroZeroZero“. Questa serie TV ha come obiettivo quello di ricostruire i fatti avvenuti a Erba e che ha visto l’incarcerazione di Olindo Romano e Rosa Bazzi.

A parlare della serie TV basata sulla strage di Erba sono stati anche gli sceneggiatori stessi, oltre che al fondatore i Cattleya Riccardo Tozzi. Questi hanno affermato:

“Un condominio come mille altri, la convivenza a volte difficile tra famiglie diverse, una giovane donna italiana sposata con un giovane uomo tunisino, la madre di lei, i vicini del piano superiore, un bambino di soli due anni. Una sera la casa piomba nell’oscurità e vengono uccise 4 persone.

Che cosa è successo? Chi abitava in quel condominio? Quali tensioni si erano accumulate? La strage di Erba è l’incubo di chiunque abiti in un condominio, la società moderna ha perso in gran parte l’aspetto comunitario. Siamo tutti più soli. Forse i nostri vicini neppure li salutiamo. Ma nelle nostre case e nelle loro, cosa accade?“.

Al momento non abbiamo una data di messa in onda e non sappiamo nemmeno se la serie TV sulla strage di Erba arriverà sul piccolo schermo o qualche piattaforma streaming. Vi terremo aggiornati. Seguiteci per tante altre news.