Successivo
un posto al sole morte teresa

Fiction

Un posto al sole dice addio il personaggio di Teresa

Martina Pedretti | 7 Marzo 2023

un posto al sole

Un posto al sole ha deciso di salutare per sempre Teresa: il personaggio di Carmen Scivittaro muore. In che puntata e cosa succede

Teresa muore in Un posto al sole

Un’era si è conclusa su Un posto al sole, che ha deciso di salutare per sempre il personaggio di Teresa, con una morte fuori schermo. Infatti il personaggio interpretato in passato dalla scomparsa Carmen Scivittaro, è morto durante la puntata del 6 marzo 2023.

Da maggio 2018 Teresa non è più apparsa in Un posto al sole, precisamente dall’episodio 5007. Ai tempi Carmen Scivittaro decise di abbandonare la soap per via della morte del fratello. Così il team di sceneggiatori è dovuto ricorrere a un escamotage, giustificando l’uscita di scena di Teresa con un trasferimento a Indica, dove la raggiunge anche Otello.

Ad agosto 2022 i fan di Un posto al sole sono stati scossi dalla notizia della morte di Carmen Scivittaro a seguito di una lunga malattia. A divulgare quanto avvenuto furono i due attori della serie Alberto Rossi e Walter Melchionda, che interpretano Michele Saviani e Gigino Cotugno.

Nelle più recenti puntate di Un posto al sole, Otello ha fatto ritorno da Indica, per stare in compagnia di Silvia e Rossella. Il suo ritorno però ha portato con se un’importante scelta, ovvero quella di portare sullo schermo la morte di Teresa.

Infatti nella puntata di lunedì 6 marzo 2023 di Un posto al sole Teresa muore, in un omaggio interamente dedicato alla memoria di Carmen Scivittaro. Già nella puntata di venerdì 3 marzo, Otello viene informato che Teresa ha avuto un malore improvviso. Successivamente l’uomo, accompagnato dai suoi cari, arriva in ospedale, ma, nel corso dell’episodio 6146, Teresa muore, in seguito a un infarto.

Ecco un video omaggio postato sui social della soap:

In Un Posto al sole Teresa era la madre di Silvia, che aveva dovuto dare in adozione da più giovane e con la quale si era ritrovata dopo tanto tempo. In età adulta la donna ha conosciuto poi Otello, diventato poi il suo vero amore.