Successivo >
antonella clerici conduce concerto centenario disney

News

Antonella Clerici conduce il concerto per il centenario della Disney

Nicolò Figini | 3 Maggio 2023

Antonella Clerici è stata scelta come conduttrice per condurre il concerto in onore del centenario della Disney

Antonella Clerici conduttrice per la Disney

La multinazionale statunitense è nata nel 1923 grazie a Walt Disney e suo fratello Roy con il nome di Disney Brothers Cartoon Studio. Nel corso del tempo ha cambiato diverse volte il denominazione e solo nel 1986 ha iniziato a chiamarsi come la conosciamo oggi. Fatto sta che il 2023 la casa di produzione compie ben cent’anni e per tale ragione verrà organizzato un concerto. Il Disney 100 – The Concert verrà presentato, in Italia, da Antonella Clerici.

La conduttrici di “È sempre mezzogiorno” festeggerà insieme agli spettatori presso l’Arena di Verona sabato 13 maggio 2023. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 e il pubblico potrà rivivere la magia delle colonne sonore che hanno accompagnato diverse generazioni nell’arco di un secolo intero.

Ovviamente non potranno mancare i personaggi più iconici, come riporta anche Davide Maggio. A salire sul palco, infatti, troveremo Topolino, Cenerenola, Mary Poppins, Il Re Leone e tutti gli eroi più recenti che fanno parte degli studi Pixar, Lucas (Star Wars) e Marvel. L’evento, inoltre, includerà alcune scene iconiche dei film, le quali saranno accompagnate dalla Hollywood West Orchestra e da cantanti solisti.

Per quanto riguarda la versione italiana del Disney 100 – the Concert, a far compagnia ad Antonella Clerici, troveremo Gloria Enchill (protagonista di musical come Ghost e Sister Act) e Riccardo Sinisi (attore visto in titoli come Cats, Hairspray, Footloose e Jesus Christ Superstar). Presente anche Roberta Valentini, interprete di musical in lingua tedesca con all’attivo ruoli come quelli in Jekyll & Hyde o Le Streghe di Eastwick.

Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.