Successivo
antonella clerici benedetta rossi

News

Antonella Clerici difende Benedetta Rossi in TV

Martina Pedretti | 8 Maggio 2023

Antonella Clerici

Antonella Clerici difende Benedetta Rossi in TV a É sempre mezzogiorno, dopo il suo sfogo sui social: le due parole (VIDEO)

Antonella Clerici con Benedetta Rossi: “I gastro-fighetti hanno stancato”

Antonella Clerici si è esposta pubblicamente difendendo Benedetta Rossi, la food blogger che nelle ultime ore si è sfogata sui social, parlando di fastidiosi commenti che riceve ogni giorno. Così la conduttrice ha deciso di schierarsi dalla sua parte, durante la messa in onda di É sempre mezzogiorno.

Benedetta Rossi si è detta disgustata dall’indole odiosa che molti utenti hanno, quando decidono che “vogliono insultare categorie di persone“. In particolare, sotto i video in cui la food blogger presenta una cucina accessibile, molti ironizzano su chi fa la spesa ai supermercati discount e su chi non fa determinate preparazioni da zero. 

Cari criticoni del web: capisco che per fare clic siete disposti a tutto, però forse avete perso il contatto con la realtà. Forse non sapete che c’è gente che quando va a fare la spesa deve controllare quanto le resta sul portafoglio e deve far quadrare i conti della famiglia. Poi c’è il fattore tempo: per chi lavora tutto il giorno, portare a tavola qualcosa di semplice e veloce è una necessità.

Quando andavo a scuola mi hanno insegnato che non va discriminato il compagnetto di classe con la famiglia in difficoltà. Mi hanno anche insegnato a rispettare il cibo, tutto il cibo. Nessuna delle persone che mi segue deve sentirsi esclusa, offesa o giudicata per quello che è, per quello che ha o per quello che sceglie di fare. Concludendo: sono felice per voi che potete fare i fighetti e permettervi tanti lussi, ma vorrei dirvi che non vi potete permettere di offendere la mia community e un’intera categoria di persone“. 

Antonella Clerici così ha deciso di difendere Benedetta Rossi oggi lunedì 8 maggio, durante il suo cooking show di Rai 1. La conduttrice non si è risparmiata e ha deciso di condannare duramente chi la pensa così e si sente in dovere di insultare le persone in difficoltà sui social.

“Questi gastro fighetti hanno stancato. La cucina non deve essere snob, ma pop. Cara Benedetta, quando conducevo il Festival di Sanremo nel 2010, intanto nessuno voleva farlo con me per tanti motivi, ma c’è stato un cantante che disse ‘Non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo‘. Bene il sugo è stato il mio successo. Parlare di cucina non è cosa di serie B, ma attraverso la cucina passa tanta cultura. E voi, radical chic, non lo avete ancora capito”.  

Ecco il video del momento:

Seguici per altre news.