Successivo
affari tuoi 28 novembre valeria ascolti

News

Ascolti TV 28 novembre: Affari Tuoi sfiora i 5 milioni

Martina Pedretti | 29 Novembre 2023

Affari Tuoi

Affari Tuoi è il programma più visto del 28 novembre 2023, battendo per ascolti TV la Champions e raggiungendo quasi 5 milioni di spettatori

Affari Tuoi è il programma più visto del 28 novembre con 5 milioni spettatori

Il 28 novembre 2023 c’è stata una rivoluzione negli ascolti TV, a causa di una scioccante puntata di Affari Tuoi. Il programma con Amadeus è stato il più visto della giornata, superando anche la partita della Champions Milan Borussia.

Su Rai1 ieri sera Affari Tuoi ha raggiunto 4.879.000 spettatori pari al 21.9% di share, raggiungendo delle cifre impensabili. Ma perché è successo questo?

La concorrente Valeria, una vivace professoressa originaria di Ponte San Giovanni trasferitasi a Cannara per amore, ha scioccato il pubblico con la sua partecipazione alla puntata di Affari Tuoi di martedì 28 novembre. Accompagnata dalla sorella Alessia, Valeria ha fatto una scelta impensabile.

Nel momento cruciale, quando davanti aveva otto pacchi rossi e solo tre blu, la docente ha preso una decisione coraggiosa accettando l’offerta del dottore e assicurandosi un premio di 40.000 euro. Una somma significativa che la mamma di due figli ha accettato con sicurezza. Nonostante la sua simpatia travolgente, la fortuna non le ha sorriso. Nei successivi tre giri, tutti i pacchi blu sono stati eliminati, lasciando solo tre pacchi rossi con premi di 50.000, 100.000 e 300.000 euro.

Amadeus ha scherzato al telefono con il marito di Valeria, Gianmarco, sperando che non stesse guardando la puntata. Un sospiro di sollievo è arrivato con l’esclusione del premio massimo. Tuttavia, una beffa si è presentata quando è emerso che nel pacco numero 4 di Valeria si celavano 100.000 euro.

Questo momento iconico, tra un passaparola sui social e tra gli spettatori, ha quindi conquistato quasi 5 milioni di spettatori, nonostante la partita sia finita in breve tempo.

Su Canale5 la partita Champions League: Milan-Borussia Dortmund è stata seguita da 4.372.000 spettatori pari al 21.1% di share. Una vittoria sconvolgente quindi per Affari Tuoi, andato in onda nel preserale di Rai 1.