Ballando con le stelle annulla spareggio

News

A Ballando con le stelle viene annullato lo spareggio: ecco perché

Nicolò Figini | 15 Ottobre 2020

Ballando con le stelle annulla lo spareggio tra due concorrenti. Ecco cos’è successo Nel corso della quarta puntata del programma […]

Ballando con le stelle annulla lo spareggio tra due concorrenti. Ecco cos’è successo

Nel corso della quarta puntata del programma di Milly Carlucci abbiamo visto arrivare all’ultimo scontro le coppie formate da Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira e Antonio Maria Catalani e Tove Villfor. Purtroppo, però, la produzione di Ballando con le stelle ha annunciato tramite un post su Facebook l’annullamento dello spareggio.

Leggi ancheRoe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma perché si è voluto prendere questa decisione? Il motivo sta in alcune anomalie riguardanti le votazioni. Andiamo, perciò, a vedere più nel dettaglio tutto ciò che è stato scritto:

La produzione e il gruppo autorale di Ballando con le stelle rendono noto che, sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di Ballando con le stelle tra le coppie composte da Antonio Catalani e Tove Villfor e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un’analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti.

Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore. Da un’attenta e rigorosa analisi di DATALYTCS, società incaricata Dalla Rai di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia Antonio Catalani/Tove Villfor sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne.

Il post, quindi, prosegue con l’effettivo annuncio dell’annullamento dello spareggio tra i concorrenti di Ballando con le stelle. Decisione presa in modo da garantire la parità di trattamento tra i partecipanti e la lealtà nei confronti del pubblico italiano che vota ogni sera. Verso la fine, inoltre, possiamo anche vedere specificato che nelle precedenti settimane questo problema non si è mai verificato.

Secondo quanto riporta TVBlog, le due coppie dovrebbero sfidarsi nella puntata di sabato 17 ottobre 2020 e le votazioni dovrebbero ripartire da zero con nuove modalità. Nel frattempo vi ricordiamo che è possibile recuperare gli appuntamenti in streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.

Le news non finiscono qui…

< Indietro Successivo >