Successivo
soap turche canale 5 2024_2025

News

Canale 5, le soap turche del palinsesto 2024/2025

Martina Pedretti | 24 Luglio 2024

canale5

Scopriamo quali soap turche andranno in onda su Canale 5 in autunno e inverno 2024/2025: la programmazione delle serie

Quali soap turche andranno in onda su Canale 5 in autunno e inverno?

Con la presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset per il 2024/25, la programmazione autunnale e invernale di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 inizia a delinearsi chiaramente. Per questo i fan delle serie e soap turche si stanno già chiedendo cosa li aspetta nella prossima stagione.

Nel pomeriggio estivo di Canale 5 vanno in onda diverse soap opera, ovvero Beautiful e le turche Endless Love e The Family, fino alla spagnola La Promessa, con poi My Home My Destiny nei weekend.

In autunno, vedremo il ritorno di Uomini e Donne e del daily di Amici, insieme alla possibile striscia quotidiana del Grande Fratello. Beautiful ed Endless Love manterranno i loro orari alle 13:45 e alle 14:10 rispettivamente, mentre The Family subirà delle modifiche.

La Promessa sarà confermata per l’autunno, ma con una durata ridotta rispetto all’estate. La soap spagnola occuperà uno slot di circa 20 minuti tra Amici e Pomeriggio Cinque, andando in onda tra le 16:40 e le 17:00. Durante i periodi festivi, quando Uomini e Donne e Amici si fermeranno, lo show potrebbe tornare ad avere episodi più lunghi.

La soap turca The Family, adattamento del celebre I Soprano, seguirà lo stesso destino di My Home My Destiny nel 2023, spostandosi su Mediaset Infinity per la seconda stagione. La prima stagione continuerà in TV fino a settembre, mentre i 55 episodi della seconda stagione saranno disponibili in streaming, con una probabile trasmissione televisiva nell’estate 2025.

Anche la prima serata di Canale 5 vedrà la presenza di produzioni turche. Endless Love, che ha debuttato nel marzo scorso in daytime, seguirà le orme di Terra Amara. Infatti approderà anche in prima serata, pur mantenendo il suo spazio pomeridiano.

Tra le soap turche My Home My Destiny ha debuttato nell’estate 2023, per poi passare alla seconda stagione su Mediaset Infinity e ritornare nell’estate 2024 con appuntamenti settimanali. Mediaset attualmente non ha ancora deciso il futuro di questa soap turca.

Passando a Segreti di famiglia, questa continuerà la sua programmazione estiva, con circa 300 episodi disponibili. Forse Mediaset lascerà la soap per i momenti più tranquilli dell’anno, sospendendola in autunno.

Invece tra le soap turche La Rosa della Vendetta tornerà in prima serata dopo la conclusione dei 14 episodi della prima stagione. I 25 episodi della seconda e ultima stagione saranno trasmessi in prime time in un periodo ancora da definire.

Infine, la serie spagnola Zorro, prevista per maggio, è stata posticipata. Mediaset include la serie tra le produzioni internazionali per la prossima stagione. Tuttavia non ha ancora stabilito una data precisa per la messa in onda dei dieci episodi.