Successivo
carlotta mantovan ballando con le stelle

News

Carlotta Mantovan sarà ospite della prima puntata di Ballando con le stelle

Martina Pedretti | 6 Ottobre 2022

Carlotta Mantovan sarà la prima ballerina per una notte della prima puntata di Ballando con le stelle per un omaggio a Fabrizio Frizzi

Annunciata la prima ballerina per una notte di Ballando con le stelle 2022: sarà Carlotta Mantovan

La nuova edizione di Ballando con le stelle sta per andare in onda e conosciamo già i concorrenti in gara per vincere la competizione del 2022. Milly Carlucci ha annunciato chi sarà il primo ballerino per una notte, ovvero l’ospite della prima puntata. Si tratta di Carlotta Mantovan, modella e vedova di Fabrizio Frizzi.

Carlotta Mantovan avrà quindi il ruolo di ballerina per una notte, e grazie alla sua performance aggiungerà punti alla coppia del cast che guadagnerà un punteggio utile per scalare la classifica di fine puntata.

Al contrario di quello che fanno nel resto del mondo, la nostra è una produzione di 4 ore ogni sabato, bruciamo una quantità di idee e contenuti, dobbiamo portare sempre idee nuoveha detto Milly Carlucci presentando la nuova edizione di Ballando con le stelle.

“Da una parte, lo show ha un’identità precisa, con la scenografia di un teatro perché la gente lo riconosce. Poi ci sono i ledwall, la grafica di realtà aumentata e una scrittura che si focalizza sui protagonisti. Dall’altra ci sono loo che, come esseri umani, condividono cose con chi ci guarda da casa, anche lo scoraggiamento.

Quest’anno avremo il pubblico, stiamo ricominciando. Ballerina per una notte che aprirà le danze sarà Carlotta Mantovan, vogliamo abbracciarla nel ricordo di Fabrizio Frizzi, grandissimo protagonista della prima edizione”.

Ballando con le stelle 2022 partirà su Rai 1 sabato 8 ottobre, e si aprirà quindi con un omaggio a Fabrizio Frizzi, scomparso il 26 marzo 2018. Nel cast troviamo Rosanna Banfi, Paola Barale, Lorenzo Biagiarelli, Dario Cassini, Luisella Costamagna. E ancora Alex Di Giorgio, Alessandro Egger, Marta Flavi, Gabriel Garko. Per finire con Enrico Montesano, Giampiero Mughini, Ema Stokholma, Iva Zanicchi.

Tra i giudici figurano invece arolyn SmithGuillermo MariottoFabio Canino, i giornalisti Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, oltre a Alberto Matano.