Successivo >
Patrick Zaki non ospite che tempo che fa prima puntata

News

Che tempo che fa, Patrick Zaki non sarà ospite della prima puntata

Martina Pedretti | 11 Ottobre 2023

che tempo che fa

Patrick Zaki non sarà più ospite della prima puntata di Che tempo che fa il 15 ottobre: rimandata la sua partecipazione

Patrick Zaki non sarà ospite della prima puntata di Che tempo che fa

L’attesa per il debutto di Che tempo che fa su Nove è accompagnata da una sorprendente notizia: Patrick Zaki, annunciato tra gli ospiti, non parteciperà alla prima puntata che andrà in onda domenica 15 ottobre.

Questa decisione arriva solo giorni prima del lancio della nuova edizione del programma in casa Warner Bros. Discovery. La domanda principale rimane: perché Patrick Zaki non sarà ospite della prima puntata di Che tempo che fa su Nove?

Fabio Fazio ha fornito una prima risposta, dichiarando che si stanno cercando soluzioni alternative a causa del conflitto in corso tra Israele e Palestina. Questo potrebbe portare a un diverso elenco di ospiti. Pare infatti che il desiderio del conduttore sia quello di chiamare esperti della questione, per poter realizzare un episodio a tema.

Questa riorganizzazione è risultata quindi con l’esclusione dell’intervista a Zaki, che era stato invitato per discutere del suo libro Sogni e illusioni di libertà, pubblicato da La Nave di Teseo. In ogni caso, Fazio assicura che la sua partecipazione verrà recuperata in una puntata successiva di Che tempo che fa.

Negli ultimi giorni il conflitto israelo-palestinese, che non si è mai concluso negli anni passati, si è riacceso dopo l’attentato compiuto dai terroristi di Hamas al Nova Music Festival l’8 ottobre nel deserto del Neghev, nei pressi della Striscia di Gaza.

Patrick Zaki ha espresso il suo fermo sostegno alla causa palestinese. Inoltre si è dissociato dalle politiche religiose conservatrici e oscurantiste di Hamas. La sua posizione riguardo la questione ha portato dissensi e polemiche sui suoi social. Sembra che questo abbia spinto i vertici del programma alla decisione di rinviare la sua partecipazione per evitare altri disagi.