Successivo >
Che Tempo Che Fa nino frassica

News

Che Tempo Che Fa: svelato il nuovo ruolo di Nino Frassica

Martina Pedretti | 8 Agosto 2023

che tempo che fa

Nino Frassica tornerà a Che Tempo Che Fa sul NOVE a partire dal 15 ottobre: svelato il suo nuovo ruolo all’interno del programma

Nino Frassica torna a Che Tempo Che Fa con un nuovo ruolo

Che Tempo Che Fa è pronto a tornare il 15 ottobre su canale Nove. Questa nuova stagione, la prima dopo due decenni trascorsi su Rai, si presenta carica di aspettative e novità. Fabio Fazio continua a guidare il talk show, affiancato da volti noti come Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Tuttavia, la vera incognita era il possibile ritorno di Nino Frassica, che effettivamente sarà nuovamente a bordo del programma, ma con un nuovo ruolo.

Sin dal 2017, l’attore e comico siciliano ha fatto parte del programma, ma questa stagione sarà diversa. Nel quadro della nuova programmazione 2023/2024 di Warner Bros. Discovery, ci sarà anche Che Tempo Che Farà, che coinvolgerà i principali membri del cast, ospiti, e il pubblico, a partire dalle 19:30. Alle 20, il talk prenderà il via con anticipazioni e interviste di rilievo, per poi concludersi, come tradizione, con il segmento informale Il Tavolo, con conversazioni, battute e improvvisazioni.

L’aspetto più intrigante riguarda proprio il nuovo ruolo di Nino Frassica. In una recente intervista a Sorrisi (via TvBlog), ha condiviso dettagli sul suo coinvolgimento: “Mi aggirerò tra i camerini, anticiperò il contenuto della puntata… A modo mio“.

Frassica presenterà una sorta di mini-spettacolo all’interno dello spettacolo principale, intitolato appunto Che Tempo Che Farà. In questo segmento, aprirà le porte dietro le quinte pochi minuti prima della diretta, offrendo uno sguardo a cosa succede lì dove la telecamera solitamente non arriva.

Inoltre conserverà il suo celebre spazio Novella Bella, un appuntamento immancabile con notizie stravaganti e divertenti che sono diventate un vero e proprio marchio distintivo del programma.

Con questa nuova direzione e la rinnovata partecipazione di Nino Frassica, Che Tempo Che Fa si prepara a intrattenere il pubblico con un mix avvincente di informazione e svago, confermando la sua posizione come uno dei talk show più apprezzati in Italia.