Successivo
che tempo che fa pasqua

News

Che Tempo Che Fa in onda a Pasqua per gli italiani in quarantena

Sissi De Rosa | 6 Aprile 2020

Che Tempo Che Fa andrà in onda anche la domenica di Pasqua, per tutte gli italiani chiusi in casa a […]

Che Tempo Che Fa andrà in onda anche la domenica di Pasqua, per tutte gli italiani chiusi in casa a causa del Coronavirus

In un momento così complicato per il Paese, Che Tempo Che Fa andrà in onda anche la domenica di Pasqua. È la prima volta che succede. Lo ha annunciato il conduttore Fabio Fazio nella puntata andata in onda ieri sera, 5 aprile 2020. Ecco cosa ha detto al riguardo:

Domenica prossima anche se è Pasqua, noi ci saremo come è giusto che sia, per rivolgerci alle persone che, come è giusto che sia, sono a casa.

Dunque, anche a Pasqua, sarà possibile sintonizzarsi su Rai 2 per vedere Che Tempo Che Fa, come se fosse una normale domenica. La trasmissione, nella giornata di ieri, ha registrato un buon numero di ascolti. Sono stati 2,8 milioni gli italiani sintonizzati con Fabio Fazio, che si è aggiudicato il 9.3% di share.

Il programma, in questo periodo, si sta occupando dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Dunque si fornisce un servizio pubblico importante visto il delicato momento che l’Italia si ritrova ad affrontare. Le persone sono chiuse in casa, e proprio la TV può essere un modo per passare il tempo e anche per informarsi.

Che Tempo Che Fa in prima serata a Pasqua

Proprio alla luce di questo si è deciso di non fermare Che Tempo Che Fa nemmeno per la Pasqua, giornata sicuramente molto particolare e diversa dal solito per gli italiani. Il programma andrà in onda alle ore 21.05, come si vede dal palinsesto Rai. Insomma, Fazio mantiene la promessa fatta qualche puntata fa, in cui diceva che in questo periodo “conta esserci“, ancora più degli ascolti.

Per quanto riguarda l’appuntamento pre-serale, è invece sostituito da Tacchini in fuga, seguito dal TG2. Non sappiamo ancora chi saranno i personaggi che interverranno domenica 12 maggio a Che Tempo Che Fa, giornata in cui si festeggia la Pasqua ma nella quale sicuramente in molti decideranno di essere presenti in collegamento. E voi seguirete la trasmissione?

Potrebbe interessarti anche: