Successivo
chi è dottore affari tuoi volto

News

Chi è il dottore di Affari Tuoi: il suo volto

Martina Pedretti | 15 Aprile 2024

Affari Tuoi

In molti si chiedono chi è il dottore di Affari Tuoi e qual è il suo volto: Pasquale Romano è colui che telefona a Amadeus

Scopriamo chi è il dottore di Affari Tuoi

Vi siete mai chiesti chi è il dottore di Affari Tuoi, se esiste davvero e qual è il suo volto misterioso? Possiamo svelarvi la sua identità, e mostrarvi anche la sua faccia, così che possiate abbinarla alle allettanti offerte che propone durante il programma.

Il nome del dottore di Affari Tuoi è Pasquale Romano ed è colui che fa le proposte ai concorrenti, telefonando ad Amadeus durante le puntate del programma. Il suo ruolo è fondamentale per il game show in onda su Rai Uno.

Paquale Romano è nato a Ottaviano nel 1966, ed è l’autore di questo game show che cattura l’attenzione di un vasto pubblico. La sua storia professionale inizia dopo la laurea in Filosofia, quando inizia a collaborare nella rubrica del Tg2 Gulliver. Nel 1993, si trasferisce a Finivest (successivamente diventata Mediaset), dove diventa autore di programmi noti come Sarà vero?, Complotto di famiglia, Casa Castagna e Stranamore, tutti condotti da Alberto Castagna, il suo cognato di quell’epoca.

Leggi anche: La Regione Fortunata di Affari Tuoi: come funziona e regole

A partire dal 2001, Romano è l’ideatore e autore di I raccomandati e dal 2003 di Affari Tuoi. Con oltre 1200 followers su Instagram, condivide il suo ruolo di dottore nel programma, documentando ogni sera la sua esperienza.

Il ruolo di dottore interpretato da Pasquale Romano in Affari Tuoi ha attraversato diverse edizioni del programma, dalle conduzioni di Paolo Bonolis e Antonella Clerici alle prime di Flavio Insinna e Max Giusti. Dopo una breve sostituzione da parte di Max Novaresi è ritornato, mantenendo il ruolo anche sotto la conduzione di Carlo Conti.

Speriamo quindi che tutti i vostri dubbi su chi è il dottore di Affari Tuoi siano stati dissipati.