Successivo
chi ha vinto Drag Race Italia 3 vincitrice

News

Chi ha vinto Drag Race Italia 3: il nome della vincitrice

Martina Pedretti | 29 Dicembre 2023

Drag Race Italia

La puntata finale di Drag Race Italia 3 è disponibile su Paramount+: ecco chi ha vinto. Scopriamo il nome della vincitrice

Drag Race Italia 3 è stato vinto da…

La puntata finale di Drag Race Italia 3 è disponibile su Paramount+ dal 29 dicembre e gli spettatori hanno finalmente scoperto chi ha vinto questa edizione. Ecco quindi il nome della vincitrice, che ha trionfato su tutte le altre drag queen.

Attenzione spoiler!

La vincitrice ufficiale di Drag Race Italia 3, è Lina Galore! La nuova Italia’s Next Drag Superstar è stata premiata durante il Gran Finale della terza stagione del programma, in streaming dal 29 dicembre su Paramount+ in Italia e su WOW Presents Plus in tutto il resto del mondo.

Lina Galore è salita alla ribalta nel mondo drag nel 2019, rendendo omaggio a Lina Sastri, l’attrice napoletana che ha interpretato Ninuccia in “Natale in Casa Cupiello”.

chi ha vinto Drag Race Italia 3 vincitrice lina galore
Lina Galore

Out of Drag”, e quindi nella vita di tutti i giorni, Lina Galore è Giovanni Montuori, 34 anni, di Avellino. Vive e lavora a Milano ed è un consulente di strategie di comunicazione e produttore digitale.

I giudici Priscilla, Giuria Chiara Francini, Paola Iezzi e Paolo Camilli hanno eletto Lina Galore vincitrice di Drag Race Italia 3 nella finale contro Melissa Bianchini, la prima drag queen transgender a prendere parte al programma. Le queen La Sheeva e Silvana della Magliana si sono invece classificate al terzo posto a parimerito.

Lina Galore, in quanto vincitrice dell’edizione, ha guadagnato come premio 20.000 €. Inoltre ha ottenuto una fornitura di un anno di cosmetici di Anastasia Beverly Hills e una corona e uno scettro di Aster Lab Jewels.

Invece, a vincere il titolo di Miss Drag Simpatia di Drag Race Italia 3 è stata Silvana della Magliana.

Ora i fan del programma sono n attesa di scoprire se il prossimo anno si farà anche Drag Race Italia 4. Vi aggiorneremo con tutte le news in merito!