La finale di Masterchef
Nella serata del 3 marzo si è disputata la finale di Masterchef 11, che ha decretato il vincitore di questa edizione. Durante la prima puntata, Carmine ha trionfato alla Mistery Box, ottenendo un posto alla finalissima. Successivamente è stato raggiunto da Tracy, migliore dell’Invention Test e da Christian, che ha inaspettatamente superato Lia all’ultimo. Infatti la cuoca è stata eliminata e non ha partecipato alla finale del cooking show.
Così i tre finalisti si sono sfidati presentando i propri menù ai tre chef, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. A fare il tifo per loro erano presenti gli ex concorrenti di Masterchef 11 e i loro parenti, tra genitori e fratelli.
Il vincitore di Masterchef 11 è Tracy
Ma chi ha vinto Masterchef 11? La sfida è stata agguerrita, e fino all’ultimo secondo i piatti presentati dai tre chef avrebbero potuto garantire la vittoria a ognuno di loro. Tuttavia, come ha annunciato a gran voce Giorgio Locatelli, il vincitore di questa edizione del programma di cucina è Tracy!
La cuoca 28enne, nata in Nigeria e cameriera di sala in provincia di Verona, oltre alla vittoria si è aggiudicata 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette e un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Qui potete leggere il resoconto completo della serata, redatto da Sky TG24.