Successivo
chi ha vinto masterchef 12 vincitore 2023

News

Chi ha vinto Masterchef 12? Il vincitore dell’edizione 2023

Martina Pedretti | 3 Marzo 2023

masterchef

Masterchef 12 ha decretato il suo vincitore: ecco chi ha vinto l’edizione del 2023 tra Edoardo, Hue, Bubu e Mattia

Chi è il vincitore di Masterchef 12

Nella serata del 2 marzo si è tenuta la finale di Masterchef 12, che ne ha anche decretato il vincitore, tra Edoardo, Hue, Mattia e Bubu. Ecco quindi il nome di chi ha vinto l’edizione del 2023 di MasterChef Italia.

Durante la semifinale Mattia ha dovuto lasciare la gara, a un passo dalla finale, sotto l’occhio attento di un’ospite d’eccezione. Si tratta di Clare Smyth, chef tre stelle a Londra, a Notting Hill, con il ristorante Core by Clare Smyth.

Nella finale di Masterchef 12 si sono quindi scontrati Hue, Edoardo e Bubu con i loro tre menù personalizzati. A fare il tifo per loro erano presenti in studio i concorrenti eliminati finora e i loro cari, tra amici e parenti.

Ma chi ha vinto Masterchef 12? A trionfare l’edizione del 2023 è stato Edoardo, con il suo menù Tutto Mondo ispirato al titolo del murale realizzato da Keith Haring.

Edoardo vince Masterchef 12, portando a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi. Inoltre avrà accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana. Infine potrà partecipare al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.

Ma ecco il video della proclamazione:

Ora che Masterchef Italia si è concluso, l’appuntamento del giovedì sera su Sky Uno sarà con Pechino Express, alla sua decima edizione.