Successivo
chi ha vinto masterchef 13 vincitore

News

Chi ha vinto Masterchef 13? Il vincitore dell’edizione 2024

Martina Pedretti | 1 Marzo 2024

masterchef

Masterchef 13 ha decretato il suo vincitore: ecco chi ha vinto l’edizione del 2024 tra Eleonora, Antonio, Michela e Sara

Chi è il vincitore di Masterchef 13

Nella serata del 29 febbraio si è tenuta la finale di Masterchef 13, che ne ha anche decretato il vincitore, tra Eleonora, Antonio, Sara e Michela. Ecco quindi il nome di chi ha vinto l’edizione del 2024 di MasterChef Italia.

Durante la semifinale Sara ha dovuto lasciare la gara, a un passo dalla finale, sotto l’occhio attento di un’ospite d’eccezione. Si tratta di Andreas Caminada, chef tre stelle in Svizzera, con il suo Casa Caminada.

Nella finale di Masterchef 13 si sono quindi scontrati Eleonora, Antonio e Michela con i loro tre menù personalizzati. A fare il tifo per loro erano presenti in studio i concorrenti eliminati finora e i loro cari, tra amici e parenti.

Ma chi ha vinto Masterchef 13? A trionfare l’edizione del 2024 è stata Eleonora, con il suo menù “Ichigo Ichie – Quant’è bello leggere tra le righe” ispirato a un suo viaggio in Giappone.

Eleonora è quindi il vincitore di Masterchef 13, portando a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi. Inoltre avrà accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana.

Ma ecco il video della proclamazione:

Ora che Masterchef Italia si è concluso, l’appuntamento del giovedì sera su Sky Uno sarà con Pechino Express, alla sua decima edizione.