Successivo
Chi ha vinto X Factor 2024? Il nome del vincitore

News

Chi ha vinto X Factor 2024? Il nome del vincitore

Martina Pedretti | 6 Dicembre 2024

x factor

La finale di X Factor 2023 ha decretato il vincitore: Sarafine ha vinto l’edizione 17 del programma, facendo trionfare la squadra di Fedez

Mimì ha vinto X Factor 2024

Ieri sera è stato decretato il vincitore di X Factor 2024. La finale, trasmessa in diretta dalla Piazza del Plebiscito a Napoli su Sky Uno, ha visto sfidarsi gli ultimi quattro talenti rimasti in gara: Lorenzo Salvetti, Mimì, I PATAGARRI e Les Votives. Ma chi è il vincitore?

Durante la serata è emersa chiaramente la figura di Mimì Caruso, meglio conosciuta come Mimì, una talentuosa ragazza di 17 anni con radici lombarde. Fin dai primi casting, ha catturato l’attenzione di Manuel Agnelli, il quale l’ha scelta per far parte della sua squadra, definendola la voce più bella di X Factor in assoluto. Mimì ha mostrato tutto il suo talento, conquistando il titolo di vincitrice di X Factor 2024 grazie al sostegno del pubblico.

Nella classifica finale, i Les Votives si sono piazzati al secondo posto, seguiti dal I Patagarri al terzo e da Lorenzo Salvetti al quarto. La proclamazione del vincitore ha visto Giorgia che, con la busta nera in mano, ha annunciato il trionfo di Mimì, suscitando la gioia incontenibile di Manuel Agnelli.

Durante la finale i concorrenti si sono sfidati in tre impegnative manche. Dopo una canzone a scelta, un best of delle loro esibizioni migliori, e le performance dei loro inediti, già ascoltati durante la semifinale di X Factor 2024, è arrivato il momento del verdetto finale.

Subito dopo aver vinto X Factor 2024, Mimì ha condiviso le sue emozioni sui social della trasmissione, esprimendo la sua incredulità e gratitudine per il supporto ricevuto.

Dalla prossima settimana su Sky Uno partirà invece la nuovissima edizione di Masterchef Italia, con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli alla guida di una nuova masterclass di aspiranti chef.