World Top Model 2023: chi sono le vincitrici di Milano
La bellezza era di casa a Milano, domenica scorsa, per la finale regionale del concorso World Top Model 2023. In attesa della fase conclusiva del contest ideato da Fiore Tondi, che però si celebrerà a settembre, ecco chi ha trionfato nella sezione Lombardia.
Si tratta di Tamara Etcheverry e di Alessia Bertolli, a cui la giuria – composta da esperti di tutti i settori dell’informazione e dello spettacolo – ha scelto di assegnare il primo posto. Un pari merito assolutamente dovuto, e ottenuto dalle due aspiranti Top Model grazie al carattere spigliato e un fascino davvero unico.
L’evento si è svolto presso il locale Lo Stacco, nel centro di Milano, accompagnato da spettacolo e intrattenimento. A condurre, Lele Dinero che oltre a calcare il palco come presentatore ha dato ennesima prova del suo talento da ballerino. Il “John Travolta italiano”, come lo definisce qualcuno, si è infatti esibito sulle note di More than a woman insieme alla collega Sara Defuso.
Le emozioni sono proseguite tra sfilate, prove a cui erano sottoposte le concorrenti, e qualche intenso intermezzo come la poesia scritta appositamente da Maurizio Orsi per le modelle.
Le finalissime e chi ha passato le selezioni
Le sue parole serviranno di buon auspicio per le battute finali del concorso, che saranno il 16 settembre (in Salento) quando si terrà la premiazione nazionale, e il 2 dicembre quando avrà invece luogo quella mondiale (a Montecarlo).
Oltre a Tamara e Alessia, a passare le selezioni sono state anche:
- Amelia Romilia
- Maria Potop
- Karina Veklich
- Alice Bagatti
- Nicole Anzalotta
- Neptah Jendy
- Diana Negoitza
- Carlotta Mancabelli
- Milena Victoria Plati
Durante la premiazione è salita sul palco anche Vittoria Basso, già selezionata tra le finaliste del concorso lo scorso marzo e che qui appare in foto.