Successivo
x factor 2023 casting come partecipare

News

Come partecipare a X Factor 2023: casting, scadenza e dove

Martina Pedretti | 11 Maggio 2023

x factor

Tutto su come partecipare ai casting di X Factor 2023

Come si può partecipare ad X Factor 2023, qual è la scadenza dei casting dove si registra il talent show di Sky? Ecco tutto quello che sappiamo.

X Factor 2023 come partecipare

Vediamo come partecipare ad X Factor 2023 nel caso in cui vorreste diventare dei concorrenti del talent show targato Sky.

Non ci sono a disposizione numeri di telefono da chiamare. Per potersi iscrivere alla nuova edizione del programma bisogna infatti semplicemente accedere al sito xfactor.sky.it/info/casting-selezioni, cliccare sul tasto rosso “Accedi” se si ha già uno SkyID, o selezionare la voce “Crea Sky ID” e compilare il form.

Dopodiché la candidatura sarà valutata dalla Produzione che ti contatterà il se sarai considerato idoneo. Così avviene l’iscrizione ai casting di X Factor 2023.

Quando casting X Factor 2023

La nuova edizione di X Factor è sempre più vicina, ma quando si terranno i casting? Dal 13 al 15 maggio si svolgeranno le selezioni di XF2023. La scadenza per iscriversi sembra quindi ormai essere passata, ma c’è sempre l’anno prossimo!

I candidati che si sono iscritti ai Casting presenteranno i loro progetti musicali cantando davanti agli auditori e tra loro verranno selezionati gli aspiranti concorrenti che si esibiranno davanti ai giudici durante le Audizioni.

Dove si svolgono

L’appuntamento per i casting di X Factor 2023 è all’Allianz Cloud di Milano. Il un palazzo dello sport della città capoluogo della Lombardia sarà quindi teatro della prima pre-seleziona dei candidati al talent show.

Solo in un secondo momento si terranno quindi le Audition, ovvero la prima parte del programma che va in onda anche in TV. Queste si svolgeranno invece in diverse tappe, lungo tutta Italia. Presto scopriremo dove e quando.

Siamo ancora in attesa di scoprire i giudici e quando inizierà X Factor 2023.