Successivo
come votare ballando con le stelle 2020 social

News

Come votare a Ballando con le Stelle 2020: stop al televoto, via ai social

Martina Pedretti | 17 Settembre 2020

Milly Carlucci annuncia una novità per questa edizione di Ballando con le Stelle, infatti il televoto non esiterà più, ma […]

Milly Carlucci annuncia una novità per questa edizione di Ballando con le Stelle, infatti il televoto non esiterà più, ma si darà spazio unicamente al voto sui social. Ecco come funziona.

Milly Carlucci annuncia lo stop al televoto di Ballando con le Stelle

Sul suo profilo Instagram, la conduttrice di Ballando con le Stelle 2020, Milly Carlucci ha annunciato che quest’anno non si farà più uso del televoto per decidere gli eliminati di una puntata. Infatti, come precisa la Carlucci nel suo video, la produzione ha deciso che non vuole più far spendere soldi agli spettatori, ma preferisce farli interagire sui social. Infatti sarà proprio questo il metodo per votare i propri preferiti di ogni serata. Scopriamo subito come funziona.

Come votare sui social: Twitter, Instagram e Facebook

Seguendo le indicazioni di Milly Carlucci si scopre che i social attraverso i quali si possono esprimere le proprie preferenze sono tre: Twitter, Instagram e Facebook. Per poter votare prima di tutto è necessario avere un profilo su uno o su più di questi social network. Infatti qualora non si possegga un account non è possibile esprimere il proprio voto. Ma non temete, se non siete iscritti a questi social potete farlo in qualsiasi momento, in modalità del tutto gratuita.

A inizio trasmissione saranno postate sui diversi profili di Ballando con le Stelle le card delle coppie in gara. Dal momento in cui sarà aperto il televoto sui social, chiunque potrà esprimere la sua preferenza e supportare i partecipanti che vuole.

Su Twitter si può votare cliccando sul cuoricino in corrispondenza della foto della coppia per cui si fa il tifo. Il cuoricino è valido anche su Instagram, in quanto anche su questo social è la modalità unica per inserire il proprio mi piace a una foto. Su Facebook invece è necessario mettere un like, o un mi piace, al post dedicato ai concorrenti di Ballando con le Stelle che si preferiscono. Prestate attenzione, non sono conteggiate le reaction, ma solo validi unicamente i mi piace, quindi niente abbracci, baci, pianti o faccine arrabbiate.

Ecco le precise parole di Milly Carlucci sulla nuova modalità di voto di Ballando con le Stelle:

“Siete molto più bravi di me in questo. Voi sapete che su Twitter si vota con il cuoricino, su Instagram con il cuoricino e su Facebook invece bisogna mettere mi piace. Quindi noi vi daremo le card, le immagini, delle nostre coppie all’inizio della trasmissione. Apriamo la votazione e a quel punto votate, votate, votate”.