Successivo >
dove nessuno guarda la serie elisa claps

News

Dove nessuno guarda: il caso Elisa Claps arriva su Sky come serie

Martina Pedretti | 23 Ottobre 2023

sky

Dove nessuno guarda: il caso Elisa Claps diventa una docuserie Sky Original: quando va in onda in TV e dove vederla in streaming

Dove nessuno guarda: il caso Elisa Claps diventa una docuserie Sky

Dopo il notevole successo del podcast di Pablo Trincia, commemorativo dei trent’anni dalla scomparsa della giovane studentessa Elisa Claps, questa storia arriva in formato docuserie Sky Original. La serie Dove nessuno guarda: il caso Elisa Claps rappresenta un’inchiesta articolata in 4 emozionanti episodi dedicati a uno dei casi di cronaca più tenebrosi del nostro Paese.

Il primo sguardo a “Dove Nessuno Guarda – Il Caso Elisa Claps – La Serie” è stato rivelato attraverso il trailer ufficiale. La docuserie approfondisce uno dei misteri più intricati della cronaca italiana e che ancora oggi nasconde molti segreti.

Quando va in onda la docuserie su Elisa Claps? I quattro episodi che ripercorrono questa vicenda saranno trasmessi in esclusiva il 13 e il 14 novembre, due episodi per serata, su Sky TG24, Sky Crime e Sky Documentaries. Inoltre, sarà possibile vedere le puntate anche in streaming su NOW, il servizio on demand di Sky.

La serie è stata prodotta da Sky Italia e Sky TG24 e realizzata da Chora Media. La sceneggiatura è opera di Pablo Trincia, il protagonista, e Riccardo Spagnoli, che ha anche diretto la serie.

Si tratta di un’autentica inchiesta giornalistica, nata con l’intenzione di connettere in modo fluido il formato narrativo del podcast. Questo ha riportato all’attenzione del pubblico uno dei casi di cronaca più oscuri d’Italia. Il lavoro di Pablo Trincia si è rapidamente posizionato al primo posto nella classifica Top Podcast di Spotify nel suo primo mese di lancio. Tuttora è presente tra i primi dieci episodi più popolari della piattaforma.