Successivo
È un po' magia per Terry e Maggie TV 31 maggio

News

È un po’ magia per Terry e Maggie torna in TV dal 31 maggio

Martina Pedretti | 16 Maggio 2022

È un po’ magia per Terry e Maggie torna in TV: l’anime arriva Italia 1, dal lunedì al venerdì alle 7.30 a partire dal 31 maggio

Su Italia 1 torna È un po’ magia per Terry e Maggie

Per i più nostalgici sarà una grande notizia scoprire che È un po’ magia per Terry e Maggie è di nuovo in programmazione su Italia 1. Infatti il popolare anime anni ’90 sta per tornare in TV, a partire da martedì 31 maggio. L’appuntamento è mattutino, alle 7.30, ma sicuramente sentire la sigla cantata da Cristina D’Avena farà alzare tutti più volentieri da letto.

È un po’ magia per Terry nasce da un manga, diventato poi una serie anime di 51 episodi nel 1993, prodotta dalla Japan Taps. In Italia arrivò su Canale 5 grazie a Mediaset che lo fece debuttare con questo titolo, invece che con l’originale Miracle Girls, mandandolo in onda durante Bim Bum Bam nel 1996.

Questa serie parla di Tomomi Matsunaga (Terry) e Mikage (Maggie), due sorelle gemelle con delle personalità diametralmente opposte. La prima ama lo sport e ha un’indole spartana, mentre la seconda preferisce non sporcarsi troppo, anche se è po’ pasticciona. Spesso infatti fa saltare in aria il laboratorio di chimica! Le gemelle hanno uno speciale potere che permette loro di comunicare tramite la telecinesi. Inoltre possono teletrasportarsi da un luogo all’altro quando incrociano i loro mignoli. Nessuno conosce il loro segreto, tranne i due compagni di classe di cui sono innamorate.

È un po’ magia per Terry e Maggie non andava in onda in chiaro dal 2003. Dal 31 maggio tornerà in TV grazie al contenitore mattutino di Italia 1 Latte e Cartoni con un episodio al giorno. Non è noto se gli episodi saranno disponibili in streaming su Mediaset Play. Ma per chi vuole rivedere l’anime, non dovrà fare altro che accendere la TV alle 7.30, dal lunedì al venerdì, su Italia 1, per guardare le avventure di Terry e Maggie.

Lo guarderete, anche se verrà trasmesso così presto la mattina? Avete anche voi adorato È un po’ magia per Terry e Maggie, crescendo?