Quando Emma aprì l’unico concerto in Italia di Taylor Swift
I fan di Taylor Swift sanno fin troppo bene che l’eclettica artista ha fatto un solo concerto in Italia nella sua carriera. Forse non tutti però ricordano che ad aprire la data del tour a Milano ci fu Emma, fresca di vittoria ad Amici. La cantante pugliese ha ricordato questo momento con Fiorello, intervistata a Viva Rai2.
Taylor Swift è stata in Italia per un solo concerto, parte del suo Speak Now World tour del 2011. La data si svolse al Mediolanum Forum di Milano il 15 marzo 2011, e fu proprio Emma a scaldare il pubblico prima dell’artista statunitese.
Fresca di Sanremo e interrogata su Fiorello a Viva Rai2 su cosa avesse fatto nel 2011, Emma ha faticato a ricordare di aver aperto il concerto di Taylor Swift. Dopo un suggerimento di Fabrizio Biggio, la ex concorrente di Amici ha ricordato quel momento storico, raccontando anche qualche aneddoto.
Emma infatti ha raccontato che quel giorno ha conosciuto Taylor Swift, che ha anche assistito alle sue prove prima del concerto. L’artista ha anche fatto diversi complimenti alla nostra Emma, definendo la sua una bellissima voce. Inoltre, secondo il suo racconto, le disse anche di essere felice che ci fosse una donna ad aprire il suo primo concerto in Italia.
Parlando con Fiorello, Emma ha dichiarato anche che Taylor Swift le era sembrata particolarmente simpatica ai tempi.
Purtroppo dopo quella data del lontano 2011 i fan della bionda cantautrice non hanno più potuto assistere a un suo concerto in Italia. O almeno così sarà fino a quest’estate, quando Taylor Swift incanterà il pubblico di San Siro con due date, il 13 e 14 luglio 2024.
Ad aprire il concerto questa volta non ci sarà Emma, ma la band Paramore. Forse però la cantante sarà tra il pubblico, insieme a tanti VIP che hanno già confermato la loro presenza, tra cui Alessandro Cattelan e Francesca Michielin.