Successivo
Festival di Castrocaro 2020

News

Festival di Castrocaro 2020: date, selezioni, partecipanti e streaming

Nicolò Figini | 27 Agosto 2020

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Castrocaro 2020 in onda su Rai 2. Quando inizia? Programmazione, […]

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Castrocaro 2020 in onda su Rai 2.

Quando inizia? Programmazione, orario e date

Quando inizia la finale del Festival di Castrocaro 2020? Dopo dei lunghi casting e un altrettanto lungo periodo di selezione, avvenuti nelle date dal 3 al 5 luglio, finalmente conosciamo quando va in onda. Secondo i primi dettagli circa la programmazione, la finalissima verrà registrata i primi giorni di agosto, ma sarà trasmessa in TV solo il giovedì 27 agosto. Il motivo che si cela dietro tale scelta è garantire la sicurezza a tutti i partecipanti e ai lavoratori coinvolti nel processo di realizzazione. L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus ha fatto sì che la produzione prendesse questa decisione. Circa l’orario, infine, vedremo i giovani cantanti esibirsi a partire dalle ore 21:20.

Festival di Castrocaro 2020 selezioni e regolamento

Parliamo, adesso, delle selezioni e del regolamento che chiunque deve seguire nel caso in cui decida di iscriversi al concorso canoro per le nuove voci. Le modalità da scegliere sono molteplici:

  • Partecipare agli Open Casting, ovvero esibizioni private in cinque città stabilite;
  • Compilare il modulo presente sul sito Internet dedicato alla competizione.

Il regolamento del Festival di Castrocaro 2020, inoltre, impone presentare i documenti richiesti. Inoltre tutte le canzoni dovranno rispettare delle norme citate all’interno del bando e i cantanti minorenni devono avere il consenso dei genitori o tutori. Tra tutti i candidati la giuria ne sceglierà 50. Da questi, poi, si scenderà a 20 che parteciperanno alla Last Audition. Infine i finalisti. Scopriamo quali sono, quindi, quelli di quest’anno.

Finalisti e partecipanti

Vediamo insieme i finalisti e partecipanti del Festival di Castrocaro 2020 e i dettagli anagrafici di ciascuno di loro. All’interno della lista vedremo 2 ragazze, 4 ragazzi e 2 band:

  • Federico Castelli in arte Fellow, 20 anni di Asti;
  • Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona (Amici 2020);
  • Laura Fantauzzo, 18 anni di Avezzano (L’Aquila);
  • Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello), 27 anni di Napoli;
  • Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Frosinone);
  • Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anno di Parabiago (Milano)
  • Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino;
  • i Watt (band formata da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello) di Milano

Festival di Castrocaro 2020 conduttore e giudici

Stefano De Martino è il conduttore
Stefano De Martino è il conduttore

Ancora una volta come conduttore della kermesse canora dedicata ai giovani talenti troviamo Stefano De Martino, attualmente impegnato in Made in Sud. Quest’anno, però senza Belen Rodriguez. A votare ci sarà una giuria formata da quattro big della musica italiana. I nomi ancora non si conoscono. Secondo le prime indiscrezioni di TVBlog, i giudici saranno:

  • Bugo
  • Letizia Cesarini, in arte Maria Antonietta
  • Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini tattici nucleari
  • Taketo Gohara

Tra gli ospiti, inoltre, il duo comico direttamente da Made in Sud, ovvero gli Arteteca.

Promo e video

Oggi risulta possibile vedere un video del Festival. Per gustarsi il promo si può accedere alla pagina Facebook di Rai 2, cliccando QUI.

Dove vedere il Festival di Castrocaro 2020 in streaming

Il Festival potrà essere seguito su Rai 2 o su Rai Radio 2. Lo streaming, inoltre, sarà reso possibile grazie alla piattaforma RaiPlay. Si tratta di un servizio assolutamente gratuito. Per accedervi, infatti, non sarà necessario alcun pagamento o iscrizione. Vi basterà soltanto inserire una mail e una password valide così da accedere all’intero catalogo di serie TV e trasmissioni televisive.