Successivo >
finale miss italia streaming quando dove

News

La finale di Miss Italia non andrà in TV ma in streaming: quando e dove

Martina Pedretti | 16 Dicembre 2022

Miss Italia

Quando e dove seguire in diretta streaming la finale di Miss Italia 2022, che non andrà in onda in TV: l’elenco delle finaliste

Dove e quando vedere in streaming la finale di Miss Italia

Come si vociferava da mesi, la finale di Miss Italia 2022 non andrà in onda in TV. Infatti l’ultimo appuntamento del concorso di bellezza non sarà trasmesso da Rai 1 ma andrà direttamente in streaming. Scopriamo quindi dove e quando.

Il 21 dicembre a Roma, durante una serata al Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St.Peter’s, si svolgerà la finale di Miss Italia 2022. L’evento sarà presentato dal giornalista Salvo Sottile.

In gara ci saranno 21 Miss invece delle solite 100, una per ogni regione italiana, più una in rappresentanza di Roma, che ospita la finale. Chi sono le finaliste quindi?

Le ragazze in lizza per diventare Miss Italia sono: Giulia Giada Cordaro (Piemonte), Francesca Poma (Valle d’Aosta), Martina Broggi (Lombardia), Eleonora Lepore (Trentino Alto Adige), Maria Franceschi (Friuli Venezia Giulia), Anna Tosoni (Veneto), Mariela Nunez (Liguria), Virginia Cavalieri; (Emilia Romagna), Arianna Polidori (Toscana), Cecilia Alma Levita; (Umbria), Glelany Cavalcante (Marche), Beatrice Gioia (Abruzzo), Azzurra Gallinari (Molise), Lavinia Abate (Lazio), Noemi Pirozzi (Campania), Roberta Albano (Basilicata). Anna Pia Masciaveo (Puglia), Vanessa Foti (Calabria), Anita Lucenti (Sicilia), Carolina Vinci (Sardegna), Federica Maini (Roma).

Patrizia Mirigliani, patron del concorso, dichiara:

È uno scenario, quello del 21 dicembre, di grande suggestione. È la finale di un’edizione che ci vede a testa alta: per il terzo anno consecutivo riusciamo a eleggere Miss Italia, senza mai fermarci, nonostante le difficoltà degli anni del Covid e delle varie vicissitudini che affliggono la nostra società. Le mie Miss stanno ancora una volta rappresentando la Bellezza dei Valori, claim di questa 83esima edizione di Miss Italia.

Ma quindi dove si potrà vedere in streaming la diretta della finale di Miss Italia? L’evento andrà in onda sui canali online del concorso a partire dalle ore 19:00. La si potrà seguire sul sito web del concorso, ma anche sui social, come Facebook, Instagram e YouTube.

Rai avrebbe deciso di non dare spazio a Miss Italia, perché l’evento non rispecchia gli attuali valori della rete. Da qui è nata l’idea di trasmettere in diretta streaming la finale.