Successivo
funny woman serie tv sky

News

Funny Woman serie TV: quando esce, cast e streaming

Martina Pedretti | 25 Maggio 2023

Scopriamo la serie TV Funny Woman

Tutto sulla serie Sky Funny Woman

Su Sky è in arrivo una nuova serie TV dal titolo Funny Woman, con protagonista Gemma Arterton (Quantum of Solace). Scopriamo subito tutti i dettagli su quando esce, trama, cast e streaming degli episodi.

Funny Woman è tratta dal romanzo best seller “Funny Girl” di Nick Hornby. La trama della serie è ambientata nella Londra degli anni ‘60 e racconta l’industria televisiva dei tempi.

La protagonista è Barbara Parker, una reginetta di bellezza, appena incoronata Miss Blackpool, che desidera qualcosa di più. Così si trasferisce a Londra per ritrovare se stessa, con il desiderio entrare nel mondo della commedia.

Il suo talento e la sua spontaneità convincono gli autori di uno spettacolo comico televisivo a scommettere su di lei. Così la fanno diventare la star di una nuova sitcom, che cambierà per sempre la commedia britannica. 

Ma quando esce questa nuova serie TV su Sky? Scritti da Morwenna Banks (Slow Horses) e diretti da Oliver Parker (An Ideal Husband), tutti gli episodi di Funny Woman usciranno su Sky e in streaming su NOW da venerdì 2 giugno. Se quindi volete recuperare la serie in streaming sarà necessario un abbonamento mensile o annuale a NOW.

Nel cast di Funny Woman troviamo anche Tom Bateman (Murder on the Orient Express) come Clive, partner di Barbara nella sitcom, Arsher Ali (L’indice della paura) come Dennis, il regista dello show. Rupert Everett (Il Matrimonio del mio migliore amico) è invece Brian, talent scout che aiuta Barbara e Alexa Davies (Mamma mia! Ci risiamo), come Marjorie, amica e coinquilina della protagonista.