Successivo
Gilda Garza Visto n. 46 2022

News

Gilda Garza: l’artista internazionale maestra nel plasmare il vetro

Redazione | 4 Novembre 2022

Gilda Garza è artista internazionale e maestra del vetro che collabora con grandi nomi come Mario Furlan per realizzare pezzi unici

Sculture di cristallo in edizione limitata

Gilda Garza, tra le artiste più influenti in Messico, ha raggiunto i vertici dell’arte mondiale collaborando con la storica manifattura italiana di Murano, che esporta il suo vetro pregiato in tutto il mondo.

Il 28 settembre scorso, infatti, presso l’Atelier Muranese l’artista centroamericana, in collaborazione con Mario Furlan, il più grande scultore di cristallo della laguna, ha eseguito dal vivo una straordinaria opera in vetro dal titolo “Il re di cuori”.

All’evento hanno partecipato grandi personalità italiane, tra cui i co-fondatori di New Murano, Francesco Scarpa e Andrea Perotta.

Il vetro di Murano trasformerà l’intera collezione delle opere “Re e Regine” di Gilda Garza in sculture di cristallo in edizione limitata.

Inoltre, New Murano Gallery e Gilda Garza uniranno le forze per sostenere un progetto di beneficenza. Si tratta di una campagna in favore delle comunità indigene del Messico. Il suo obiettivo è che donne e bambini che vivono in quel Paese possano condurre una vita serena e dignitosa.

È possibile scoprire di più su Gilda Garza sul sito web gildagarza.com, oppure sul suo profilo Instagram @gildagarza007.