Il Premier Giuseppe Conte sarà ospite stasera della trasmissione Accordi e Disaccordi sul Nove per parlare dell’emergenza Coronavirus
Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte sarà ospite in prima serata dello Speciale Accordi e Disaccordi, sul Nove. Stiamo parlando del talk show condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi. Nella puntata di oggi, 1 aprile 2020, che andrà in onda a partire dalle ore 21.25, si potranno perciò ascoltare le parole del Premier.
Il suo intervento sarà in collegamento da Palazzo Chigi. Il Presidente parlerà, durante lo Speciale Accordi e Disaccordi, delle misure straordinarie adottate per gestire questa emergenza. Inoltre si analizzerà anche la situazione attuale. Ospite, in collegamento, sarà poi Carlo Verdone. Nell’ultimo periodo l’attore ha infatti deciso di far parte della mobilitazione promossa da Il Messaggero in favore degli ospedali romani in prima linea. Si tratta dello Spallanzani e del Gemelli. A rivelare le anticipazioni è Il Fatto Quotidiano.
Il Presidente Giuseppe Conte a Accordi e Disaccordi sul Nove
Ma quali saranno nel dettaglio gli argomenti trattati dal Premier Giuseppe Conte a Accordi e Disaccordi? Pochi giorni fa, nell’ultima conferenza stampa in diretta TV, il Premier aveva annunciato delle misure per far fronte al Coronavirus. Si tratta di provvedimenti economici oltre che dal punto di vista sanitario. Conte ha più volte affermato di essere consapevole dell’entità dell’emergenza e delle ripercussioni sull’economia. A farne le spese sono le piccole e medie imprese italiane, e i cittadini in generale.
Sicuramente il Premier Giuseppe Conte si soffermerà su questo punto nel corso dello Speciale Accordi e Disaccordi, parlando ancora sul suo punto di vista. Il Governo ha mostrato di comprendere le esigenze di molti cittadini rimasti senza nulla. Per questo sono stati stanziati dei soldi per aiutare le persone in difficoltà a fare la spesa. Si è detto più volte che lo Stato non rimarrà a guardare e che bisognerà adottare misure straordinarie con il contributo dell’Unione Europea.
Sarà possibile vedere questa trasmissione non solo sul Nove (canale 9 del Digitale Terrestre, 145 di Sky), ma anche su Dplay.