Successivo
il collegio 8 in che anno ambientato

News

Il Collegio 8: in che anno sarà ambientato e dove

Martina Pedretti | 31 Luglio 2023

Il Collegio

Dove e in che anno è ambientato Il Collegio 8

In che anno sarà ambientato Il Collegio 8 e dove

Se sei un fan appassionato de Il Collegio e sei ansioso di scoprire dove e in che anno sarà ambientata la stagione 8, preparati a scoprirlo.

Il Collegio è diventato uno dei programmi televisivi più amati in Italia, mostrando le lezioni di vita che gli studenti imparano in un ambiente scolastico del passato.

Nell’attesa del prossimo capitolo della serie, scopriamo che Il Collegio 8 sarà ambientato nella città di Lodi, nell’anno 2001, al Collegio di San Francesco.

Il 2001 è un anno significativo che ha segnato la transizione tra il nuovo millennio e una nuova era. L’anno è stato caratterizzato da eventi globali di grande rilevanza come l’attacco terroristico alle Torri Gemelle negli USA.

Nel contesto scolastico, gli studenti dell’epoca si sono trovati ad affrontare nuove sfide e opportunità, mentre il mondo attorno a loro stava cambiando rapidamente.

La scelta di ambientare Il Collegio 8 a Lodi nel 2001 offre un’interessante finestra temporale in cui gli studenti saranno immersi. Potremo rivivere le atmosfere e i costumi dell’epoca, esplorando le dinamiche sociali e culturali che caratterizzavano il periodo, non troppo lontano da noi.

La parola d’ordine è “globalizzazione”, un fenomeno che nel 2001 partendo dall’economia coinvolge il mondo della cultura e della comunicazione. I collegiali si troveranno immersi in questa nuova realtà.

L’edizione andrà in onda dal 24 settembre al 29 ottobre 2023, per la prima volta nella storia del programma, di domenica per sei puntate e sarà l’ultima.

Non vediamo l’ora di immergerci in questa nuova avventura de Il Collegio e scoprire cosa ci riserverà questa stagione.