Successivo >
incoronazione re carlo intervista

News

Incoronazione Re Carlo: quando va in onda, orario e streaming

Nicolò Figini | 6 Maggio 2023

Tutte le informazioni sull’incoronazione di Re Carlo

Ecco tutto quello che sappiamo sull’incoronazione di Re Carlo. Quando va in onda, orario, invitati e streaming.

Quando va in onda? Orario

Ma quando va in onda l’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra? A che ora la potremo seguire in TV? Su Rai 1, alle ore 10:30, uno speciale del TG fino alle 11:30. Su Rete 4, poi, lo speciale “Il giorno di Carlo“, con tanti ospiti come Umberto Brindani e Antonio Caprarica.

Al momento TG LA7 non ha ancora annunciato nulla, mentre su Real Time andrà in onda la diretta integrale. Abbiamo ben chiaro anche quale sarà il programma dell’evento.

Cominciamo con affermare che sarà incoronato sabato 6 maggio 2023, nell’anno del settantesimo anniversario dell’incoronazione della madre Elisabetta.

Seguiranno, poi, alcuni giorni di festa. Domenica 7 maggio, per esempio, si terrà un concerto dal vivo al Castello di Windsor. Ma tante anche le feste di strada del “Coronation Big Lunch” in tutto il Paese.

A seguire nel giorno di festa nazionale in Gran Bretagna, lunedì 8 maggio 2023, si terrà il “Big Help Out“, volto a incoraggiare le persone a impegnarsi nel volontariato locale.

Ecco quindi dove sarà possibile vedere in diretta l’incoronazione di Re Carlo. Probabilmente tutte le maggiori reti la manderanno in onda, come per esempio anche Canale 5 e SkyTG24.

Vi terremo aggiornati. Ora che sappiamo la data, però, andiamo a scoprire qualche informazione in più sugli invitati.

Incoronazione Re Carlo invitati

L’incoronazione di Re Carlo 3° d’Inghilterra si terrà presso l’Abbazia di Westminster a Londra. Subito dopo il Re e la Regina consorte torneranno a Buckingham Palace, dove saranno raggiunti dal resto della Famiglia Reale. Il tutto dovrebbe avere la durata di un’ora.

La lista degli invitati, nel mentre, sarà molto lunga. Oltre ai membri della Royal Family (compreso Harry), infatti saranno presenti il Primo Ministro, i membri del Parlamento, i capi di Stato e i Reali di tutto il mondo.

Sappiamo che presenzieranno il fratello Edoardo e la sorella Anna. Non può mancare nemmeno il nipote William con la moglie Kate Middleton e i loro figli George, Charlotte e Louis.

Harry, invece, pare proprio che ci sarà ma non verrà accompagnato da Meghan Markle.

Cantanti

Come dicevamo poc’anzi, all’incoronazione di Re Carlo seguirà un concerto al quale prenderanno parte vari cantanti. Questa si esibiranno davanti a un platea enorme di circa 20mila persone. Citiamo i seguenti artisti:

  • Take That
  • Andrea Bocelli
  • Sir Bryn Terfel
  • Katy Perry
  • Lionel Richie
  • Adrew Lloyd Webber

Tanti anche i cantanti che purtroppo, a causa di impegni lavorativi, hanno dovuto rifiutare l’invito all’incoronazione di Re Carlo III. Menzioniamo Ed Sheeran, Adele ed Harry Styles.

Incoronazione Re Carlo in streaming

Adesso sappiamo quando avviene l’incoronazione di Re Carlo. Rimane, però, ancora una domanda alla quale rispondere: dove vederla in streaming?

Questa informazioni non risulta ancora molto chiara. Probabilmente Rete 4 o Canale 5 trasmetteranno in diretta la cerimonia e quindi la visione in streaming sarà disponibile su Mediaset Infinity.

Molto probabilmente anche su RaiPlay e la piattaforma streaming a pagamento Discovery Plus. Continuate a seguirci per non perdervi tutti gli aggiornamenti e altre news.