Successivo
kiss me licia tv italia 1 torna

News

Kiss Me Licia torna in TV su Italia 1, dal 14 marzo

Martina Pedretti | 3 Marzo 2022

Kiss Me Licia torna in TV: l’anime farà il suo ritorno televisivo su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle 8.10 a partire dal 14 marzo

Su Italia 1 torna Kiss Me Licia

Per i più nostalgici sarà una grande notizia scoprire che Kiss me Licia è di nuovo in programmazione su Italia 1. Infatti il popolare anime anni ’80 sta per tornare in TV, a partire da lunedì 14 marzo. L’appuntamento è mattutino, alle 8.10, ma sicuramente sentire la sigla cantata da Cristina D’Avena farà alzare tutti più volentieri da letto.

Sebbene in Giappone Kiss Me Licia non abbia lasciato il segno come altri anime, in Italia è sempre stato amato, sin dal primo episodio. Infatti la storia che racconta di una ragazza liceale e dell’incontro fortuito con Andrea e il suo gatto Giuliano, e presto anche del fratello Mirko, una rockstar di cui si innamorerà, ha appassionato generazioni di spettatori.

Sono 42 gli episodi che compongono Kiss Me Licia, andati in onda da settembre a dicembre 1985. Negli anni si sono susseguite le repliche, e anche quest’anno l’anime torna su Italia 1. Visto il flop in madrepatria, non sono state prodotte altre stagioni, e quindi noi italiani abbiamo deciso di realizzare il nostro live action con Cristina D’avena nel ruolo di Licia. Pur essendo da subito un prodotto assurdo, il telefilm ottenne comunque un grande successo, e tutt’oggi viene ricordato.

Tutti gli episodi dei diversi live action di Kiss Me Licia – dato che sono stati molteplici – sono disponibili in streaming su Mediaset Play. Ma per chi vuole rivedere l’anime, non dovrà fare altro che accendere la TV alle 8.10, dal lunedì al venerdì, su Italia 1, per guardare le avventure di Licia.

Lo guarderete, anche se verrà trasmesso così presto la mattina? Avete anche voi adorato Kiss Me Licia, crescendo?