Successivo
morte ricci Le avventure del bosco piccolo video

News

Le avventure del bosco piccolo e la terribile morte dei ricci (VIDEO)

Martina Pedretti | 23 Novembre 2022

Le avventure del bosco piccolo era un cartone che ci ha regalato tanti momenti tristi, come la morte dei ricci: ecco il video traumatico

Come dimenticare la morte dei ricci nel cartone Le avventure del bosco piccolo

Nel corso della nostra infanzia abbiamo assistito a tantissimi momenti tristi nel mondo dell’animazione, dalla morte di Mufasa all’intera storia di Dumbo. Ma come dimenticare il cartone Le avventure del bosco piccolo e la traumatica morte dei ricci? Online è tornato a galla il terribile video di quel momento che ha segnato la nostra crescita.

Le avventure del bosco piccolo racconta le molteplici avventure e disavventure di una numerosa compagnia di animali, dal momento in cui sono costretti ad abbandonare il loro bosco d’origine per colpa delle attività umane. In Italia è andato in onda dal 1993 su Rai 2, con le sue tre stagioni.

Gli animali protagonisti di questa storia sono tanti, dalle volpi, al rospo, alla talpa, fino ai ricci. Proprio questi ultimi ci hanno lasciato un ricordo indelebile nella mente, ovvero il tragico momento della loro morte. La coppia infatti perde la vita nell’episodio 10 della prima stagione Tra due mali. I roditori sono travolti da un camion, nel tentativo di attraversare l’autostrada. Il tutto avviene a pochi giorni di cammino dal Parco del Daino Bianco. I due ricci si fanno prendere dal panico e si appallottolano invece che fuggire, e questo è per loro fatale.

Nel video che è tornato a galla online si può rivivere il triste momento, accompagnato anche dalle lacrime del resto degli animali, che invece sono riusciti ad attraversare la strada. Lo trovate qui sotto: