Successivo >
liberi tutti escape room

News

In arrivo Liberi tutti, il game show sulle escape room

Nicolò Figini | 21 Giugno 2023

Sarebbe in arrivo un nuovo game show basato sulle escape room e il titolo sarebbe Liberi tutti

Il game show Liberi tutti sulle escape room

Doveva già andare in onda nel 2021 con la conduzione di Pino Insegno, ma alla fine la Rai ha preferito lasciar perdere. Adesso, però, il progetto pare sia stato ripreso in mano e che lo vedremo prossimamente sui canali Rai. Si tratta di un programma di intrattenimento prodotto da Silvio Testi e che avrà come titolo “Liberi Tutti“.

Questo titolo, al momento, è provvisorio e potrebbe cambiare in futuro. Il format, ad ogni modo, consiste in un game show nel quale due squadre di concorrenti saranno impegnate a evadere da una stanza tramite la soluzione di una serie di prove ed enigmi.

Come avrete capito, quindi, si parla di una vera e propria escape room portata in un contesto televisivo. Questo gioco è diventato molto popolare anche in Italia negli ultimi anni e non sorprende che una versione sarà trasmessa anche sul piccolo schermo. Questo quanto riporta TVBlog in anteprima:

“Il varietà sarà tutto giocato sul filo dell’ironica e del divertimento con l’altra squadra a guardare e a gufare i tentativi del team all’interno della stanza. Si stanno decidendo i contorni precisi di questa nuova trasmissione televisiva.

Se cioè avvalersi di vip e se cooptare una specie di gruppo fisso di commentatori delle strategie di fuga dei protagonisti. Oppure se giocare, come menzionato sopra, sul tifo “al contrario” dell’altra squadra a commentare le gesta del team che sta all’interno della stanza”.

La conduzione di Liberi tutti, inoltre, potrebbe essere affidata a un comico e per la precisione sta circolando il nome di Andrea Pucci su Rai 2. Continuate a seguirci per molte altre news.