mahmood curiosità barrio

News

Mahmood: 5 curiosità sul cantante

Martina Pedretti | 1 Febbraio 2022

Ecco 5 curiosità che riguardano Mahmood. Tutto quello che di più particolare sappiamo sul cantante in gara a Sanremo 2022

5 curiosità su Mahmood

mahmood curiosità barrio

Volete conoscere qualche curiosità su Mahmood?

Dopo la vittoria a Sanremo 2019, preceduto da un debutto di successo tra le Nuove Proposte nel 2016, Mahmood non si è più fermato. Con i suoi album Gioventù Bruciata e Ghettolimpo ha conquistato tutta Italia.

A dicembre 2021 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Blanco, con il brano Brividi.

Oltre a questo, siete sicuri di sapere proprio tutto sul cantante? Ecco qualche curiosità su Mahmood.

La partecipazione a X Factor

Mahmood a X Factor

In molti conoscono Mahmood per la sua partecipazione nel 2019 a Sanremo. Tuttavia gli appassionati di talent show si ricordano di lui dai tempi in cui partecipò a X Factor.

Ebbene sì, il celebre artista fece parte del programma, in particolare dell’edizione del 2012, presentandosi con il nome di Alessandro.

La sesta edizione del talent show lo vide scartato dalla categoria 16-24 Uomini capitanata da Simona Ventura agli Homevisit. Successivamente però venne ripescato dal televoto durante una puntata live e eliminato poco dopo, nel corso della terza puntata.

Sebbene questa esperienza televisiva non sia andata particolarmente bene, è proprio da cui che Mahmood comincia a scrivere e produrre suoi pezzi.

< Indietro Successivo >