Successivo >
Maratona Mentana elezioni 2020

News

Maratona Mentana elezioni 2020: diretta, ospiti e streaming

Nicolò Figini | 21 Settembre 2020

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla maratona che Mentana farà stasera al TG di La7 in occasione delle […]

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla maratona che Mentana farà stasera al TG di La7 in occasione delle elezioni regionali e del referendum 2020.

Quando e a che ora va in onda in TV la diretta? Orario e programmazione

Quando va in onda in TV la Maratona Mentana in occasione delle elezioni del 2020? Cominciamo parlando della programmazione del TG di La7. La diretta avverrà oggi, lunedì 21 settembre 2020. Probabilmente in molti si staranno chiedendo a che ora va in onda la Maratona. Circa l’orario, si partirà alle 21:15 e molto probabilmente si continuerà fino a notte fonda. In base alla guida dell’emittente si parla delle 3 del mattino.

Maratona Mentana elezioni 2020 ospiti

Enrico Mentana in una speciale simile alle elezioni 2020
Enrico Mentana in una speciale simile alle elezioni 2020

La maratona Mentana al TG di La7, in onda oggi parlerà proprio delle elezioni regionali, amministrative (in 18 comuni capoluogo di provincia) e del referendum nel 2020. Le date scelte sono state quelle del 20 settembre e del 21 settembre. Nel primo caso soltanto alcune regioni si sono trovate ad andare alle urne, ovvero Valle d’Aosta, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania e Puglia. Per quanto riguarda il referendum confermativo, invece, tutta Italia dovrà decidere sul taglio dei parlamentari in Camera e in Senato. Si tratta, quindi, di confermare ciò che già è stato deciso, ma che non ha raggiunto i due terzi dei membri in ciascuna delle Camere.

Nell’arco dell’edizione speciale in onda stasera si susseguiranno vari ospiti. Tra questi troveremo, per esempio, Franco Bechis, Marco Damilano, Tommaso Labate, Agnese Pini, Annalisa Cuzzocrea, Paolo Mieli, Alessandro De Angelis, Mario Sechi e Lina Palmerini. Si ritroveranno, infatti, per parlare innanzi tutto dell’affluenza che quest’anno potrebbe essere poca, vista anche la situazione legata al Coronavirus. Ma non solo. Infatti si andrà avanti, probabilmente, finché non si conosceranno i risultati del referendum e delle elezioni regionali e amministrative.

Nel corso degli anni spesso Enrico Mentana ha fatto questo tipo di maratone televisive, come quella delle elezioni 2020. Queste si caratterizzano per il grande approfondimento e la completezza delle informazioni. La durata totale, spesso, supera le otto ore e anche questa volta, quasi sicuramente sarà così. Spesso gli appuntamenti riguardano le elezioni politiche o amministrative in Italia. Tuttavia non sono mancate quelle legate all’Europa o agli Stati Uniti d’America.

Dove vedere in streaming la Maratona Mentana

Se non avete a disposizione una televisione, ma siete vicini a un computer, potrete vedere la maratona di Mentana circa le elezioni 2020 in diretta streaming. Questo, infatti, potrà avvenire molto semplicemente collegandosi al sito di La7 e cliccando sula trasmissione in onda in quel momento. La puntata, poi, sarà lasciata all’interno del sito Internet così da recuperarla anche il giorno dopo. Purtroppo non esistono altri metodi per poter poter vedere il programma in onda stasera 21 settembre 2020.