Successivo
masterchef 2020 puntata 10

News

Masterchef 2020 puntata 10: anticipazioni e ospiti del 20 febbraio

Martina Pedretti | 19 Febbraio 2020

Episodi 19 e 20 di Masterchef 2020: tutte le anticipazioni sulla puntata 10, compresi gli ospiti e cosa succederà Sono […]

Episodi 19 e 20 di Masterchef 2020: tutte le anticipazioni sulla puntata 10, compresi gli ospiti e cosa succederà

Sono tre le puntate che mancano alla conclusione di Masterchef 2020 e questa settimana si raggiunge la puntata 10, articolata in episodio 19 e 20. Sul canale 108 di Sky, Sky Uno, andrà infatti in onda la nuova puntata in data giovedì 20 febbraio, a partire dalle ore 21.15. Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti, tra cui lo chef Jeremy Chan.

La scorsa puntata ha visto le tristi eliminazioni di Vincenzo e Giulia, che hanno lasciato a contendersi il titolo solo sette cuochi. Ma per arrivare a diventare il nono MasterChef d’Italia, vincere 100.000 euro e pubblicare il loro primo libro di ricette, la strada è ancora lunga. Infatti solamente i giudici Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo potranno decidere chi proseguirà la gara.

La 10 puntata di Masterchef 2020 inizia con una Mystery Box definita “colorata”, con la quale saranno forniti ai concorrenti anche un quaderno, una penna e dei colori. Questo per far capire loro che il primo passo per far nascere un piatto è quello di idearlo. Ogni concorrente dovrà scrivere e disegnare un piatto personale, anche se potrebbero trovarsi davanti a eventuali imprevisti. Il vincitore poi di questa manche avrà il vantaggio di incontrare in privato lo chef stellato Jeremy Chan. Infatti per L’Invention Test sarà proprio lui l’ospite d’onore, con la sua filosofia basata sulla contaminazione culturale. Chi sarà quindi il vincitore di questa complessa sfida, e chi lascerà la cucina di Masterchef? Sarà Davide, Luciano, Marisa, Maria Teresa, Francesca, Nicolò o Antonio?

Si prosegue poi con un nuovo episodio, dove però non sarà presente la sfida in esterna, ma tornerà il cosiddetto Skill Test. Diviso in tre round, si articolerà su tre diversi tipi di cottura, presentati dai tre diversi giudici. Oltre alla conoscenza delle diverse tecniche, fondamentale sarà poi l’apporto creativo di ogni concorrente. I rimanenti chef dovranno mantenere il sangue freddo e restare concentrati sulla gara, per avvicinarsi sempre di più alla serata finale del programma di cucina.

Ecco un mini teaser trailer della 10 puntata di Masterchef 2020:

https://www.instagram.com/p/B8v2qrZj03w/