Successivo
fiction rai commentate account mediaset

News

Mediaset commenta fiction Rai su Twitter: hackerato l’account?

Martina Pedretti | 25 Luglio 2023

mediaset

L’account Twitter di Mediaset ha commentato una fiction Rai in una serie di tweet poi rimossi: è stato hackerato?

Il Twitter ufficiale Fiction Mediaset commenta una fiction di Rai 1

L’account Twitter di Mediaset è al centro di una situazione controversa, poiché sembra essere stato oggetto di un attacco informatico. Infatti sul profilo della rete sono apparsi tweet che parlano di fiction Rai andate in onda domenica 23 luglio.

La pagina Twitter Fiction Mediaset ha pubblicato diversi commenti sulla docu-fiction Rai su Raul Gardini, suscitando la curiosità e l’ilarità dei fan. I tweet, che poi sono stati rimossi dopo diversi minuti, hanno fatto discutere il web e sono diventati oggetto di meme e tweet ironici.

Uno di questi tweet recitava: “Da quel 23 luglio 1993 Raul Gardini sei mancato. Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe stato questo paese con te in vita....” Il tweet ha lasciato perplessi molti utenti, poiché proveniva dall’account di Mediaset e commentava una fiction di un’altra rete.

Altri commenti pubblicati sull’account di Fiction Mediaset avevano un tenore simile, come: “Aveva ancora tanto da dare Raul Gardini, dice Giovanni Minoli ora su Rai1“.

Molti hanno pensato che si trattasse di una svista del social media manager, che avrebbe accidentalmente utilizzato l’account di lavoro invece di quello personale per commentare la fiction. Questo tipo di incidenti non è nuovo per l’account di Mediaset, in passato sono stati oggetto di attacchi informatici simili che hanno causato imbarazzo e discussioni.

Tuttavia, la reazione del pubblico sui social media è stata in gran parte divertita e ironica, con molti utenti che hanno condiviso e commentato i tweet. Anche se poi sono stati rimossi, il danno era già stato fatto, e la vicenda ha generato molta attenzione e discussione online.

Nonostante il caso sia stato definito come un errore piuttosto che un attacco informatico, la situazione è diventata virale. Sarà interessante vedere come Mediaset risponderà a questa situazione e quali misure adotterà per evitare che episodi simili accadano in futuro.