Il possibile ritorno del Mercante in Fiera
Sembra confermato che nel 2024 troveremo Pino Insegno alla conduzione de L’Eredità e dovremo salutare Flavio Insinna. A questo impegno lavorativo, però, si andrebbe ad aggiungere anche un attesissimo ritorno, ovvero quello del Mercante in Fiera.
La trasmissione è stata popolare sui canali Mediaset per due stagioni televisive a partire dal 2006. In seguito le repliche sono state mandate in onda per svariati anni, tra il 2009 e il 2012. Da allora, però, sembrava che il game show non sarebbe più tornato. Invece, TVBlog in anteprima rivela che in Rai si stanno facendo dei piani per la messa in onda nell’access prime time.
La Rai starebbe studiando la collocazione più adatta e si sta pensando di trasmettere il Mercante in Fiera con Pino Insegno come traino del TG2 delle ore 20:30. Di conseguenza, l’inizio sarebbe previsto per le 19:45. Dopo un periodo di assenza non troppo breve, quindi, si tratterebbe di un tornare a prendere dimestichezza con i game show prima del debutto a L’Eredità:
“Sarebbe un modo dunque per Insegno di testare di nuovo questo game e tornare a prendere dimestichezza con i meccanismi di un game show. Tornare poi ad affacciarsi al pubblico Rai, per essere pronto a prendere il timone nel più importante preserale di Rai1 che è l’Eredità da gennaio”.
Voi che cosa ne pensate? Vi ricordate il Mercante in Fiera del 2006 o lo rivedrete ne caso in cui dovesse venire realizzato su Rai 2 sempre con Pino Insegno? Fatecelo sapere con un commento. Nel mentre, continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.