L’edizione 2 di Name That Tune si fa? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo. Quando va in onda, puntate, concorrenti e streaming.
Contenuti
Quando va in onda?
Grazie al successo della precedente stagione, lo show di Enrico Papi è stato rinnovato per una seconda stagione, perciò, se vi state chiedendo quando inizia Name That Tune 2, sappiate che la data di inizio è fissata per mercoledì 7 aprile 2021 su TV8 alle ore 21.30. La programmazione delle nuove puntate proseguirà poi tutti i mercoledì sera sempre alle ore 21.30.
Name That Tune 2 puntate
Le nuove puntate di Name That Tune in onda nel 2021 dovrebbero essere 5, così come la scorsa stagione. Ricordiamo che il gioco si articola in varie sfide che le due squadre in gare devono tentare di vincere per aggiudicarsi dei jolly utili nella fase finale. Ecco, quindi, qui di seguito la lista completa:
- Playlist: ogni caposquadra sceglie uno degli otto argomenti e sceglie quale componente sfidare su una base di brani inerenti la categoria scelta. Ad ogni duello, il primo che indovina l’intro di due canzoni, si aggiudica il punto. Al termine del gioco, la squadra che ha accumulato più punti si aggiudica la manche.
- Il gioco delle cuffie: un componente della squadra indossa una cuffia in cui sente musica ad alto volume. Gli altri, invece, devono mimare le canzoni suonate dall’orchestra.
- Canzoni alla radio: le squadre devono indovinare una sequenza di quattro brani.
- Il cantante misterioso di Name That Tune 2: le squadre vedono la sagoma di un celebre cantante e, anche grazie all’aiuto dell’orchestra, dovranno capire la sua identità.
- La canzone sbagliata: Enrico Papi imita degli interpreti celebri, cantando un loro brano. Una parte della canzone, però, è sbagliata e i concorrenti devono correggerla.
- Il pezzo forte: si tratta di una o due esibizioni da parte di alcuni componenti di ciascuna squadra
- L’asta musicale: classico gioco di Sarabanda. Consiste nell’indovinare una canzone con meno indizi possibili aiutati da una frase chiave.
- 7×30: due componenti di ciascuna squadra hanno 30 secondi per indovinare 7 brani. In questa fase, inoltre, possono usare i jolly accumulati e ascoltare la melodia con l’aiuto dell’intera squadra.
Concorrenti e squadre
Come riporta TVBlog, la novità assoluta dell’edizione 2021 di Name That Tune, è la sfida tra una squadra composta da sole donne contro quella composta da soli uomini. Qui di seguito i concorrenti delle squadre:
Squadra donne Name That Tune 2:
- Orietta Berti
- Anna Tatangelo
- Sabrina Salerno
- Antonella Elia
Squadra uomini Name That Tune 2:
- Joe Bastianich
- Morgan
- Luca Toni
- Enzo Miccio
Dove vedere Name That Tune 2 in streaming
Parliamo, adesso, dello streaming del nuovo game show. Nel caso in cui non riusciate a vedere le puntate in diretta, i pezzi salienti potrebbero essere reperibili su SkyVideo. Per accedere vi basterà andare sul sito di Sky, inserire i dati che vi porteranno alla vostra area personale e digitare il nome del titolo che preferite.