Successivo
Olimpiadi 2028 dove saranno date

News

Olimpiadi 2028: dove saranno e date

Martina Pedretti | 12 Agosto 2024

olimpiadi

Cosa sappiamo sulle Olimpiadi 2028

Siete curiosi già da ora di scoprire dove saranno le Olimpiadi 2028 e in quali date, e soprattutto se dovremo seguirle con il fuso orario? Ecco le prime informazioni.

Olimpiadi 2028 dove si terranno

Se ora che sono finite le Olimpiadi di Parigi vi state chiedendo dove si terranno le Olimpiadi 2028, possiamo dirvi che è già noto. Infatti il luogo che ospiterà l’evento sportivo sarà Los Angeles, negli Stati Uniti, segnando la terza volta in cui la città californiana ospiterà i Giochi Olimpici, dopo le edizioni del 1932 e del 1984.

Tra i principali impianti che ospiteranno le competizioni troviamo:

  • Los Angeles Memorial Coliseum: Stadio storico, utilizzato già nelle Olimpiadi del 1932 e 1984.
  • SoFi Stadium: Un impianto ultramoderno inaugurato nel 2020, che ospiterà le cerimonie di apertura e chiusura.
  • Staples Center: Centro polifunzionale nel cuore della città, che sarà la sede di vari sport indoor.

Uno degli aspetti chiave delle Olimpiadi di Los Angeles 2028 sarà l’attenzione alla sostenibilità. Gli organizzatori hanno promesso di ridurre al minimo l’impatto ambientale, facendo largo uso di impianti già esistenti e puntando su soluzioni energetiche rinnovabili. Questo approccio è in linea con la visione di un evento che non solo celebra lo sport, ma promuove anche l’importanza della responsabilità ambientale.

Date Olimpiadi 2028

Quando saranno dunque le Olimpiadi di Los Angeles 2028? Le date da segnarsi in calendario sono dal 14 luglio al 30 luglio 2028. Questa scelta è stata attentamente pianificata per garantire condizioni climatiche ottimali e massimizzare l’audience globale.

Le Olimpiadi 2028 a Los Angeles si preannunciano come un evento straordinario, che potremo però seguire solo con il fuso orario, al contrario di quanto accaduto per quelle di Parigi. Infatti l’Italia è 9 ore avanti rispetto a Los Angeles.

Le date dal 14 luglio al 30 luglio 2028 sono già segnate sul calendario degli appassionati di sport di tutto il mondo. Noi attendiamo con trepidazione di vedere quali nuovi record e storie indimenticabili saranno scritte sotto il sole della California e soprattutto quante medaglie riusciranno a ottenere i nostri atleti italiani.