Successivo
Sarah scazzi serie tv

News

L’omicidio di Sarah Scazzi diventa una serie TV: tutti i dettagli

Nicolò Figini | 10 Agosto 2020

L’omicidio di Sarah Scazzi diventerà una serie TV. Ecco tutto quello che sappiamo Uno degli omicidi che più ha fatto […]

L’omicidio di Sarah Scazzi diventerà una serie TV. Ecco tutto quello che sappiamo

Uno degli omicidi che più ha fatto discutere l’Italia negli ultimi anni sta per essere portato sul piccolo schermo sotto forma di show televisivo, tra le altre fiction. Stiamo parlando di una serie TV sul delitto di Avetrana, la cui protagonista è la giovanissima Sarah Scazzi.

Tutti abbiamo sentito parlare di questo delitto nell’ormai lontano 2010. Era il 26 agosto quando Sarah esce di casa senza tornare più. Dopo oltre quaranta giorni di ricerche, ecco la tragica scoperta. A confessare l’omicidio, dopo qualche tempo, è lo zio, ovvero Michele Misseri. La legge, tuttavia, trova come colpevoli del crimine la zia e la cugina, rispettivamente Cosima Serrano e Sabrina Misseri. Le due vengono condannate all’ergastolo, nonostante si dichiarino sempre innocenti. Michele, dal canto suo, sostiene di essere l’unico responsabile.

Una storia molto complicata. Nonostante questo, però, la vicenda di Sarah Scazzi verrà raccontata in una serie TV. Pippo Mezzapesa ha il ruolo di regista, mentre la produzione è affidata a Matteo Rovere per Groenlandia (Il primo re, Il campione), che parallelamente si occuperà anche di un documentario circa la stesso avvenimento. I diritti per lo sviluppo del progetto sono stati inoltre, acquisiti dal libro intitolato Sarah – La ragazza di Avetrana.

Nel libro possiamo trovare anche materiali inediti e grosse rivelazioni. Al suo interno, infatti, ci sarebbe una lettera che Misseri ha scritto dal carcere alla casa editrice Piccinni e Gazzanni. Qui parla ancora della sua colpevolezza e racconta della sua infanzia.

Tornando, invece, alla serie TV sull’omicidio di Sarah Scazzi, ancora non abbiamo un cast ben definito e, tanto meno, una data di uscita ufficiale. Lo show è ancora nelle fasi iniziali e ci vorrà del tempo prima di sapere qualcosa a riguardo. Non ci resta che pazientare ancora un po’ e vedere come si evolverà la situazione. Soprattutto quale rete TV (ad esempio la Rai) o piattaforma streaming (ad esempio Amazon Prime Video) deciderà di distribuirla.

Potrebbero interessarti anche: