festival bar non più in onda motivo

News

Perché il Festivalbar non si fa più? Il motivo

Nicolò Figini | 8 Luglio 2022

Perché il Festivalbar non si fa più e non va più in onda? Ecco rivelato il motivo

Ecco perché i Festivalbar non va più in onda

Il Festivalbar lo conosciamo tutti e ha tenuto compagnia ai telespettatori fino agli anni 2000. È nato nel 1964 da un’idea del produttore televisivo Vittorio Salvetti. L’ultima edizione è andata in onda nel 2007 a causa di una mancanza di fondi. Ottenendo sempre maggiore successo, infatti, la manifestazione richiedeva sempre più soldi e siccome gli sponsor a un certo punto hanno iniziato ad abbandonare il progetto, si è stati costretti a tagliare ospiti internazionali e il numero delle serate.

Come ci ricorda anche il sito Biccy, nonostante nel 2008 fu annunciata una nuova edizione con Teo Mammucari e Lucilla Agosti questa non venne mai realizzata. Nel corso del tempo, però, sono state create delle versioni alternative di questo evento così tanto famoso. Tra questi, per esempio, possiamo ricordare il Coca Cola Summer Festival e il Wind Summer Festival. Senza dimenticare Battiti Live, che sta andando in onda anche nel 2022, e il Tim Summer Hits su Rai 2 con Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Ma perché il Festivalbar con questo nome non va più in onda? A rispondere alla domanda su Tiwtter è stato Andrea Conti: “C’è un problema sul format. Lo detiene Salvetti Jr. e – nonostante svariati corteggiamenti negli anni da radio e tv – non è disposto a cederlo. Ecco perché sono nati Battiti Live e TIM Summer Hits. Prima ancora il Coca Cola Summer Festival“. Ecco spiegato il motivo.

Continuate a seguirci per non perdere tante altre news. Chissà che in un futuro non possa tornare in onda.

< Indietro Successivo >