Successivo
MTV Movie & TV Awards 2024 perché non si fanno

News

Perché gli MTV Movie & TV Awards non si faranno nel 2024

Martina Pedretti | 14 Maggio 2024

mtv

Gli MTV Movie & TV Awards non si faranno nel 2024: perché l’evento a premi salta quest’anno e quando torna

Nel 2024 non ci saranno gli MTV Movie & TV Awards

L’edizione 2024 degli MTV Movie & TV Awards non si terrà. Questo appuntamento, che celebra il meglio del cinema e della televisione, di solito va in onda all’inizio dell’estate, ma quest’anno non sarà così. Scopriamo quindi perché e cosa è successo.

L’emittente ha deciso di rivedere il formato dell’evento, optando per una pausa nella produzione di quest’anno. Per questo motivo gli MTV Movie & TV Awards 2024 non andranno in onda. Sicuramente con il cambio rotta si vorrà rendere l’evento più appetibile per il giovane pubblico, sfruttando anche TikTok e altri trend.

Nel 2023, gli scioperi a Hollywood hanno avuto un impatto rilevante sulla cerimonia degli MTV Movie & TV Awards. Drew Barrymore, che doveva presentare l’evento, ai tempi aveva scelto di ritirarsi in solidarietà con gli sceneggiatori in sciopero. Di conseguenza, i produttori hanno deciso di non trasmettere la cerimonia in diretta, ottenendo comunque buoni risultati di audience.

Ai tempi, dopo la messa in onda, si era ipotizzato che in futuro si potesse adottare una formula con segmenti preregistrati. Le fonti di Deadline hanno ora confermato che, dopo la pausa nel 2024, i premi degli MTV Movie & TV Awards torneranno nel 2025.

Invece gli MTV Video Music Awards si svolgeranno quest’anno come previsto, precisamente il 10 settembre. Lo stesso vale per gli MTV EMA 2024, che invece avranno luogo il 10 novembre a Manchester.

Lo show ha debuttato su MTV nel 1992, inizialmente concentrandosi solo sul cinema, per poi includere le categorie televisive dal 2017. Da allora si è fatto largo nel mondo degli eventi a premi per lo spettacolo, con titoli iconici come Best Kiss e Best Villain.