Successivo
petolicchio lascia il collegio 7

News

La Professoressa Petolicchio lascia Il Collegio

Martina Pedretti | 5 Luglio 2022

Il Collegio 7 non vedrà il ritorno della professoressa Maria Rosa Petolicchio: l’iconica insegnante non ci sarà nella nuova edizione

La Petolicchio dice addio a Il Collegio

Notizia scioccante per i fan de Il collegio! Infatti gli spettatori non vedranno tornare l’iconica professoressa Maria Rosa Petolicchio nella prossima edizione del docu-reality. Ecco cosa sappiamo.

La settima stagione de Il Collegio arriverà su Rai2 il 27 settembre 2022, ma senza la Petolicchio. Infatti l’insegnante di matematica e scienze non tornerà a far parte del corpo docenti del programma. La sua era una presenza fissa sin dalla seconda edizione dello show televisivo.

Webboh ha pubblicato questa notizia, e da allora la voce ha iniziato sempre di più a girare. Inoltre la Petolicchio potrebbe non essere l’unica insegnante a dire addio ai collegiali. Infatti Banijay Italia, società di produzione del programma, è alla ricerca di professori di storia e geografia, francese, educazione motoria, canto, disegno e arte. Da qui si presuppone che gli insegnanti Luca Raina (storia e geografia) e Alessandro Carnevale (arte) possano non fare ritorno. Il primo era presente dalla seconda edizione e il secondo dalla terza.

Un altro addio oltre alla Petolicchio è quello di Giancarlo Magalli, che non sarà più la voce narrante de Il Collegio per questa stagione.

Ma cosa sappiamo de Il Collegio 7? Questa edizione sarà ambientata nel 1958 e gli alunni saranno suddivisi in due gruppi. Alcuni degli insegnanti saranno in comune tra le due classi, ma ce ne saranno altri diversi, a seconda delle materie. Alla fine poi, come è sempre stato, gli allievi dovranno arrivare all’esame per poter ottenere il diploma di terza media.