Successivo >
ulisse puntata speciale piero angela

News

In arrivo una puntata speciale di Ulisse dedicata a Piero Angela

Nicolò Figini | 4 Maggio 2023

Ulisse

Presto potremo vedere in TV una puntata speciale di Ulisse dedicata a Piero Angela

La puntata di Ulisse in onore di Piero Angela

Se ne era già parlato alla fine dello scorso anno. A seguito della scomparsa di Piero Angela, infatti, si era fatto riferimento alla possibilità di realizzare una puntata speciale di Ulisse, all’interno della quale parlare della vita e della carriera del divulgatore scientifico:

Questa volta sarà lui ad essere raccontato. A meno di un anno dalla scomparsa, la Rai celebra Piero Angela con uno speciale. Non uno speciale qualsiasi bensì una puntata di Ulisse, il programma condotto da Alberto Angela. Il figlio, dunque, ricorderà il padre in quella che si preannuncia una puntata clou“.

Fino a poche ore fa non si era saputo nulla, ma sul profilo Instagram di Cinguetterai è stato caricato il promo dello speciale in questione. A presentare l’evento, ovviamente, il figlio Alberto Angela:

“Vi aspettiamo a Ulisse per una speciale con un protagonista particolare: Piero Angela, mio padre. In 70 anni di carriera ha divulgato conoscenza con parole semplici e chiare. E la sua carriera televisiva è iniziata proprio qui, a Parigi”.

L’appuntamento si intitolerà “Piero Angela. Un viaggio lungo una vita“. Ma quando andrà in onda? La puntata verrà trasmessa giovedì 25 maggio 2023 a partire dalle ore 21:30 su Rai 1. Siamo sicuri che sarà un racconto molto emozionante, per il figlio Alberto ma anche per tutti i telespettatori che hanno seguito suo padre nel corso di tutti questi anni.

Voi lo guarderete? Fatecelo sapere con un commento. Nel caso in cui dovessero esserci mutamenti nella programmazione non esiteremo ad aggiornarvi. Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.