Domenica In 2025, quando finisce: ecco la data dell’ultima puntata con Mara Venier
Sembrava tutto deciso: domenica 11 maggio doveva essere l’ultima puntata della stagione 2025 di Domenica In, e persino Mara Venier aveva iniziato i saluti finali nel corso dell’episodio precedente, andato in onda il 4 maggio. E invece, colpo di scena: il programma continuerà per un’altra settimana.
L’ultimo appuntamento con Domenica In andrà in onda domenica 18 maggio. Una proroga inattesa, che pare abbia sorpreso anche la stessa conduttrice. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, il rinvio sarebbe legato a strategie interne alla Rai, in particolare alla necessità di chiudere il programma dopo l’Eurovision Song Contest, la cui finale sarà il 17 maggio.
Mara Venier, che già da tempo aveva annunciato il suo desiderio di “andare in pensione”, sembrava intenzionata a chiudere davvero con questa edizione. Tuttavia, chi la conosce sa che non sarebbe la prima volta che cambia idea, tornando poi davanti alle telecamere. E chissà che non lo faccia ancora.
Nel frattempo, si fanno strada ipotesi sul futuro di Domenica In: si parla di un possibile restyling del format, magari con più conduttori e un approccio multi-tematico, per rinnovare il palinsesto domenicale di Rai1. Tra i nomi in ballo per una futura edizione, oltre alla stessa Venier (con un ruolo ridotto), circola anche quello di Massimo Giletti.
L’ultima puntata potrebbe essere l’occasione per svelare il futuro di Mara Venier. Già nella puntata del 4 maggio aveva accennato all’emozione dell’addio, anticipando i ringraziamenti proprio per evitare di dimenticare qualcuno in preda alla commozione dell’ultima diretta.
Se non arriveranno annunci ufficiali in diretta, bisognerà attendere la presentazione dei palinsesti Rai, prevista a luglio, per scoprire cosa ci sarà nelle domeniche del 2026. Per ora, una cosa è certa: Domenica In saluterà il pubblico il 18 maggio 2025.